mac128bit ha scritto:
In passato vedevo molte piu auto agghindate con fantasia, ora sembra stiano scomparendo.
Mancano i roll bar, gli alettoni doppi come le Consworth, le prese naca.
In compenso sono proliferati i fari allo xeno in kit e i vetri neri da incendio.
Anche sulle gomme penso ci si sia un ridimensionamento nelle misure, i cerchi li forniscono le case già abbinati.
Le rimappature delle eprom !
I filtri K&N.
Avete fatto qualche modifica alla vostra auto?
Che ne pensate del tuning?
Che e' una scelta di ciascuno, e ciascuno sceglie lo stile che preferisce.
Io sono per il tuning funzionale, o un limitato tuning estetico.
Alla mia Ibiza TDi 130 Sport nera avevo cambiato i cerchi con cerchi dorati e montato i gusci degli specchietti cromati.
Nessuna modifica al motore, invece.
Alla Evo invece a livello estetico ho solo cambiato i cerchi originali (Enkei) con degli OZ Ultraleggera dorati (a catalogo non ci sono, ho dovuto farli fare), mentre l'auto ha una preparazione meccanica intermedia:
- filtro aria HKS a fungo
- scarico Milltek da 3"
- catalizzatore sportivo da 200 cpi
- frizione sinterizzata
- rimozione di tutto l'antirombo
- rimappatura
- strumento di controllo multifunzione PSI3
Il tutto, su base Evo RS (non GSR) porta la potenza dai 280-300 cavalli originali a 360.
Tutto rigorosamente omologato (che botta al portafoglio! :cry: )
La 328 e' assolutamente stock a parte l'aggiunta di un distanziale in ergal (anche questo realizzato appositamente da un amico) tra mozzo e volante per adattare la posizione di guida alla mia altezza.
Unica altra aggiunta la presa per il mantenitore di carica.
La Z4 e' assolutamente stock, ma finanze permettendo vorrei sostituire l'impianto frenante originale BMW con un Brembo o AP Racing (che poi sono la stessa cosa) perche' per quanto piu' resistente dei "soliti" impianti BMW, comunque delude, e montare un LSD Quaife. Ma si parla di aspettare qualche annetto.
L'Harley e' assolutamente modificata, con
Faro "bullet" Custom Chrome
Pulsanti cromati
Coperchio serbatoio liquido freni anteriore cromato
Manopole cromate
Highway pegs cromati montati "invertiti" per migliorare la posizione di guida
Borse Wild Hog "Rebel"
Kit rilocazione frecce e portatarga
Kit paraborse
Scarichi Chrome Werks
Induction kit Kuryakin con elemento filtrante K&N
Centralina Screaming Eagle SuperTuner
Rimappatura per migliorare coppia e consumi.
Quando potro', voglio montare anche le pedanine (per ora ho quelle di gomma nere originali), montare un disco e pinza anteriori Discacciati e rifare la verniciatura. Ma anche qui... campa cavallo.