99octane ha scritto:Ho un'Harley prima di tutto perche' mi sono SEMPRE piaciute, e da che ho compreso cosa fosse una moto, ho sempre saputo che, se mai ne avessi presa una, sarebbe stata un'Harley Davidson.
Poi perche' sono, oggettivamente, ridicolmente grosso a 1 e 97 per 105 kg per una moto sportiva.
Infine, motivo non da poco, perche' mi conosco. Mi conosco bene.
Se avessi un un GSX-R 750, una Ninja o un FZR, adesso non sarei qui a scrivere.
L'altro giorno mi sono "beccato" a fare una certa curva con il ginocchio sinistro agganciato alla sella, il culo completamente fuori, e la pedana che, dopo aver cominciato a grattare in terra, si era ripiegata in su', lo stivale che grattava in terra e il ginocchio che ci andava vicino (su un Harley!).
Quindi mi sono fatto un discorsetto e mi sono ri-dato una calmata.
Ho comprato l'Harley (che pure, appunto, ha le pedane completamente grattate ed e' una delle poche Harley in giro con la gomma consumata piu' sui bordi che in centro) per andare tranquillo, rilassarmi e godermela in santa pace.
Per andare forte, ho le auto.
La moto e' per il relax e il gusto di godersi il viaggio. La Dyna Superglide Custom e' comunque se vogliamo la piu' sportiva (tolta la R1200) tra le Harley, e certamente la piu' sportiva delle "grosse", quella con l'angolo di piega maggiore.
Ma non e' questo il punto di questa moto: su un Harley la strada non e' un avversario da sconfiggere, ma una compagna di viaggio. E' tutta un'altra filosofia, che mi ha permesso di rilassarmi tantissimo.
Per le foto, ce n'e' una intorno a pagina 20-24 del thread "Le foto dei nostri gioielli".
Eccola qui(con gli Higway Peg ancora nel senso normale, li ho invertiti tre settimane fa):
![]()
Se poi vuoi vedere le foto degli altri mezzi, le trovi qui.
http://forum.quattroruote.it/posts/list/285/10314.page
Bella, bella moto, tenuta benissimo.
Hai ragione, se ti piacciono i motori le moto ti prendono l'anima in tutti i sensi.
Avere una moto sportiva e non tirarla è come uscire con belen e rimanere amici. Chi ci riesce è bravo...
Vai in piega con l'Harley è tutto dire.
Per chi ha la moto è facile farsi un giro attorno alle altre e guardare le gomme, per vedere fino a dove sono consumate.
I motociclisti sono dei fissati i molti casi.
Armandino, che voi forse non conoscete, viene da MOL Moto on line, il sito da cui è partita la rivista 2Ruote. Eravamo li, e lui è un manico di quelli seri. Io sono un chiodo.
La mia è in garage, comincio ad avere 48 anni, sono 1.87 e facendo tante cose, di fretta, la moto è ottima ma non per la mia età e città (Roma). Mi hanno fatto il pelo piu di una volta ed è ora di venderla.
Mio figlio ad un anno e mezzo gli corre dietro quando passano...
Ho i brividi adesso!
Ieri sera ho visto una Porsche (la 911 per capirci) assettata, 4 scarichi non di serie...che bella, che motore, ho spento la radio.
A 26 anni stavo per comprare una 911 targa usata, non chiusi un contratto e la sognai per diverse notti.
Vivevo in Sardegna e quel contratto mi ha salvato la vita.
La 911 2.7 era roba da manici esperti, specialmente tra le curve sarde.