alkiap ha scritto:Fu l'effetto di The Fast And The Furious: dopo l'uscita di quel film le vetture "elaborate" aumentarono vertiginosamente di numero. Alcune erano ben realizzate, ma molte altre sfioravano il grottesco, con appendici areodinamiche ridicole, lucine blu ovunque...
Per quanto mi riguarda, non ha senso spendere soldi per migliorare le prestazioni dopo: se voglio una vettura da 200cv, ne prendo una che esca così di fabbrica, avendo così la certezza che tutta la componentistica (freni,frizione ecc. ecc. )sia adeguata
Ci sono preparatori che lavorano di precisione, dal telaio ai tubi dei freni.
Vedevo qualche giorno fà un preparatore tedesco di Porsche (non ha certo bisogno di cavalli...), uno storico, che ne faceva di tutti i colori.
Talmente bene che da fuori vedevi piccole differenze, in altri casi delle prese d'aria a voragine ,però sulla 911 non stavano cosi male...
In diversi casi son diventati famosi come Alpina o il nostrano Abarth