Paolo_ ha scritto:Trazione integrale (con Torsen).
manuel*80 ha scritto:dalle vostre esperienze di guida quale trazione è la migliore o vi ha soddisfatto di più?![]()
matteomatte1 ha scritto:è un forum di piloti anzi di Piloti...
![]()
![]()
![]()
Memuz ha scritto:matteomatte1 ha scritto:è un forum di piloti anzi di Piloti...
![]()
![]()
![]()
Dipende a che discussione partecipiamo, ognuno la sa lunga più dell'altro. Pure io faccio parte di questa categoria.
manuel*80 ha scritto:dalle vostre esperienze di guida quale trazione è la migliore o vi ha soddisfatto di più?![]()
Memuz ha scritto:La trazione anteriore ti permette di accelerare tranquillamente in curva aggiustando un pelo la traiettoria con lo sterzo se dovesse servire, la trazione posteriore se si accelera in curva o sei bravo a controsterzare o ti ritrovi con un testacoda...
La differenza c'e', ed e' notevole. Questo se nel "guidare in modo civile e responsabile" intendiamo anche l'avere una competenza adeguata nella guida, che mi permette di avere la sensibilita' sufficiente a capire come si comporta l'auto in ogni condizione. Se invece si parla di chi si lascia portare in giro dall'auto senza nemmeno capire cosa fa, a parte traslare, allora puo' darsi, ma non si parla di guida civile ne' (soprattutto) responsabile.Guidando in modo civile e responsabile non c'è differenza. La trazione integrale serve ad avere la trazione dove le altre due non possono fare più niente.
Ossia, tu stai guidando in modo scorretto e giudichi il sistema di trazione da come reagisce al tuo modo di guidare scorretto. Dovresti invece guidare l'auto correttamente, e vedere le differenze.L'esperienza ce l'ho guidando la Skoda Octavia (TA) 102 CV che in curva accelerando la curva la fa comunque e devo solo aggiustare lo sterzo, invece con il Land Cruiser (TP) nonostante gli 86 CV e niente elettronica in curva (specialmente se bagnata) non è difficile farsi un giretto a 180°.
Che resta un fuoristrada.Secondo me un giusto paragone lo si deve fare con un'auto che possa avere tutti e tre i tipi di trazione, tipo il Pajero, non ricordo che serie, ma so che c'è una versione che permette di scegliere la trazione anteriore, posteriore oppure integrale, almeno stessi CV, stesso assetto, stesse gomme...
Memuz ha scritto:matteomatte1 ha scritto:è un forum di piloti anzi di Piloti...
![]()
![]()
![]()
Dipende a che discussione partecipiamo, ognuno la sa lunga più dell'altro. Pure io faccio parte di questa categoria.
mtencon ha scritto:TI il migliore compromesso, peccato per i consumi!
streak1 - 30 minuti fa
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 ore fa