agricolo
0
Restano i problemi legati alla praticità e ai costi.
...."economica e/o logistica".....
Restano i problemi legati alla praticità e ai costi.
si sa almeno cosa costa il solo montaggio
della colonnina casereccia.
ma quando - sempre che ... - si diffonderanno le elettriche, la categoria dei meccanici scomparirà ?![]()
Credo che un millino vada via tutto...
Eh perchè i meccanici di solito cambiano pistoni tutto il giorno...
forse sbaglio, però non hanno frizione, volano, niente olio motore, niente turbine, niente valvole egr, niente filtri anti particolato, niente iniettori. Mi pare che i meccanici perderanno un bel po' di volume di affari. E' come se togliessimo agli idraulici le ristrutturazioni dei bagni, lasciandogli qualche wc otturato da liberare. O no ?
Beh penso che sia poco ma sicuro, perché ci sono meno cose su cui intervenire. Penso che dovranno riciclarsi buttandosi su elettronica e batterie.
...E sospensioni.
forse sbaglio, però non hanno frizione, volano, niente olio motore, niente turbine, niente valvole egr, niente filtri anti particolato, niente iniettori. Mi pare che i meccanici perderanno un bel po' di volume di affari. E' come se togliessimo agli idraulici le ristrutturazioni dei bagni, lasciandogli qualche wc otturato da liberare. O no ?
la mia laguna, in 11 anni di vita, ha sostituito una marea di pezzi (non la posso considerare affidabile, si e' rotto un po' di tutto), ma solo 2 supporti che riguardavano il motore.
pistoni del portellone, pistoni del lunotto del portellone (2 volte), scheda alternatore, un cuscinetto ruota anteriore, una maniglia, cerniera portiera guidatore (c'e' da fare anche quella del passeggero, ma resta cosi'), braccetti e tirante sterzo, comando del navigatore e son solo quelli che mi ricordo, cosi', senza pensarci troppo.
tutti pezzi che ci sono anche in un'auto a pile.
certo, c'e' l'olio e i filtri che non ci sono con le pile.
ma di pezzi che possono rompersi, ce ne sono montagne.
a volte mi chiedo come si possa comprare una tesla, senza avere un'officina a distanza umana.
la mia laguna, in 11 anni di vita, ha sostituito una marea di pezzi (non la posso considerare affidabile, si e' rotto un po' di tutto), ma solo 2 supporti che riguardavano il motore.
pistoni del portellone, pistoni del lunotto del portellone (2 volte), scheda alternatore, un cuscinetto ruota anteriore, una maniglia, cerniera portiera guidatore (c'e' da fare anche quella del passeggero, ma resta cosi'), braccetti e tirante sterzo, comando del navigatore e son solo quelli che mi ricordo, cosi', senza pensarci troppo.
tutti pezzi che ci sono anche in un'auto a pile.
certo, c'e' l'olio e i filtri che non ci sono con le pile.
ma di pezzi che possono rompersi, ce ne sono montagne.
a volte mi chiedo come si possa comprare una tesla, senza avere un'officina a distanza umana.
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa