sono contento per te se ti consuma meno dei classici 13 14 in urbano.mica male come acrobazia
No, affatto, città caotica con frequenti code, e come dicevo disabilito lo stop&start perchè lo detesto.
I numeri sono quelli che ho riportato. Siamo sui 6.5 L/100 km (di meno si, di più no). Se non mi credi, francamente non ci perderò il sonno. Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare (in questo caso, non voler ascoltare ciò che potrebbe contraddire i propri dogmi automobilistici), ma fra i toyotisti non sarebbe un caso isolato da quel che ho avuto modo di osservare negli ultimi anni. Nessuno qui vuole mettere in dubbio i primati dell'ibrido toyota (che comunque, come dimostra anche questo topic, non è trascendentalmente privo di pecche), ma ogni tanto dovreste anche ammettere che persino le altre case, persino i tanto vituperati francesi (che non stanno simpatici nemmeno a me, per inciso) possano realizzare qualcosa di valido, a volte.
La Clio e' piu' leggera di un B Suv tipo Captur.
C'e' anche un altro forumer che con la Sandero 1.0 turbo dice che fa i 18 20 , un diesel.
Non lo contesto , ma il 99% li fuori fa altri consumi.
Come proprietario di Toytota ne parlo bene e ne parlo spesso pure male.
Vedi quante randellate do' su Yaris Cross per quello che costa di listino.
I "vituperati" francesi ancora devo capire negli ultimi 20 anni quale motore valido hanno messo in produzione. E non parlo di consumi , li vince Toyota e basta.
Per valido intendo affidabile.
Cosi' tanto per dire , altro possibile mega richiamo sui 0,9 1.0 1.2 Tce prodotti tra il 2012 e 2018 per le auto Dacia e Renault . Possibile rottura catena e sostituzione motore.