Ogni volta che proponi post sulla Gamma 2026 lo fai...Io non spezzo una lancia
Ogni volta che proponi post sulla Gamma 2026 lo fai...Io non spezzo una lancia
Io non spezzo una lancia a favore di nessuno per carità ma faccio presente che, almeno qua da me, gran parte dei concessionari sta tirando avanti nel modo più ardito con l'usato, di qualità che un lustro fa neppure ritirava.....
Quindi la GdF la lasciamo in caserma?
Mi pareva di aver capito che ci fossero diverse argomentazioni a favore dello smobilizzo... ma, come spesso accade, devo aver capito male!
Stavamo parlando di liceità e non di comportamento commerciale più o meno attento al cliente.
Ottimista per natura, non voglio vederci del marcio, ma mi accorgo anch'io che bastava veramente poco perchè il venditore ne uscisse meglio di come non è accaduto.
Continuo altresì a pensare che sia più un acquisto incauto, che non una vendita furbesca.
A chi chiede "se fosse capitato a te?", rispondo che non mi è mai capitato di comprare un paio di scarpe numero 45, da momento che porto il 39/40... nonostante nella mia misura ci siano pochi modelli e quelle di taglia superiore fossero davvero interessanti.
E' un estremizzazione di un concetto per molti versi simile.Mi puoi nominare apertamente, comunque ti dico, visto il clima pesante di scontro "che ho innescato io", che non trovo piacevole essere tirato in ballo con allusioni (proprio perché non mi hai citato direttamente) con questi toni che, considerato l'andamento della discussione, mi potrebbero apparire canzonatorio, visto l'esempio surreale a dir poco
Ma anche in questo caso dico, ma lasciamo proprio stare
In realtà nessuno ha scoperto nulla, ogni utente porta posizioni e riflessioni, non è che dobbiamo scoprire.E' un estremizzazione di un concetto per molti versi simile.
Ma non è nè canzonatorio, nè provocatorio.
L'opener scriveva di aver perso fiducia nel sistema di controlli di Toyota e diffidava dal servirsi presso quella determinata concessionaria.
Semplicemente ho scritto a più riprese che la verifica degli pneumatici non rientra in pressochè nessuna campagna di usati garantiti (almeno Audi, BMW, Mercedes, Porsche, Toyota che ho trovato rapidamente online) e quindi la responsabilità ricadeva sull'acquirente, da qui l'allusione al numero di scarpe.
Siamo arrivati al punto di chiamare la GdF, certi che ravvisasse un illecito.
Per poi scoprire che di illeciti nemmeno l'ombra ed è solo una politica commerciale poco attenta al cliente.
Come già detto, il clima si è fatto pesante proprio per risposte di questo tenore, cerchiamo di tenere a bada ciò che agli altri può apparire, ricordiamoci sempre che stiamo discorrendo tra "amici", seppur di una comunità virtuale.
E siamo sotto le feste che dovrebbero renderci tutti più buoni, no?![]()
Quindi, per fare un esempio stupidissimo, se il signor Rossi va in una concessionaria e acquista un usato garantito dalla Casa con gomme lisce è colpa sua che non ha controllato?Semplicemente ho scritto a più riprese che la verifica degli pneumatici non rientra in pressochè nessuna campagna di usati garantiti (almeno Audi, BMW, Mercedes, Porsche, Toyota che ho trovato rapidamente online) e quindi la responsabilità ricadeva sull'acquirente, da qui l'allusione al numero di scarpe.
No, così non è conforme alle norme, ma erano lisce le gomme della Toyota?con gomme lisce
Replicavo alla tesi secondo cui il concessionario non sarebbe tenuto a controllare le gomme di un veicolo in vendita con garanzia della casaNo, così non è conforme alle norme, ma erano lisce le gomme della Toyota?
Garanzia della casa o meno, non si può vendere una vettura non idonea alla circolazione, salvo specificarlo su un contratto e rimorchiarla in uscita. Però non conosco il contratto di garanzia specifico, se preveda un dot risalente a un intervallo di tempo inferiore a tot prima della vendita o immatricolazione o altro...sarebbe tenuto a controllare le gomme di un veicolo in vendita con garanzia della casa
Era inteso che per controllo si intendesse il controllo approfondito proprio dell'usato garantito, non una semplice verifica di conformità.Replicavo alla tesi secondo cui il concessionario non sarebbe tenuto a controllare le gomme di un veicolo in vendita con garanzia della casa
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa