...
Le gomme quanto costano?
300 euro?
A fronte di un acquisto da 10-15000 euro imho conviene anche al venditore andare incontro all'acquirente piuttosto che dirgli dovevi controllare prima ora ti attacchi al...tram.
Concordo in pieno, e specifico che probabilmente qui le cifre sono vicine al doppio, sicuramente ben piu' di 20.000 € viste eta' e kmetraggio...
Pur non ravvisando alcuna irregolarita' o infrazione a leggi o norme, e' evidente che consegnare un'auto con gomme di 4 anni piu' vecchie rispetto all'eta' dell'auto e' qualcosa che posso attendermi da un privato, arrivo a comprenderlo da un salonista, ma da un ufficiale del marchio che vende auto della propria filiera lo considero un inciampo molto greve, una cosa evitabile con pochissimo o magari con niente, semplicemente spiegandolo al compratore.
Io per la Mokka sono stato fin "esagerato" (forse lo avevo gia' raccontato ma nelle varie visite, oltre a lungo test drive, ho controllato i codici sulle cinture di sicurezza, sui fari anteriori, i dot delle gomme e tanto altro) e nonostante il prezzo "incredibilmente basso" a cui l'ho acquistata, da rete ufficiale, quando ho fatto presente che era maggio e le invernali non erano piu' in stagione, me l'hanno fatta trovare pronta, al ritiro, con 4 gomme estive nuove (dot di fine 2024) ma soprattutto con le sue 4 invernali in sacchi nel bagagliaio, in pratica mi han regalato il secondo treno di gomme che a loro sara' costato una cifra molto inferiore e han fatto un figurone.
Tutta la loro professionalita', disponibilita' e trasparenza l'ho ripagata mandando al mio venditore gia' tre amici in cerca di un usato, due di loro non hanno trovato la quadra ma uno ha comprato un'auto da quasi 20k e il venditore mi ha scritto un messaggio di ringraziamento a vendita conclusa con l'amico.
Cortesia e attenzione chiamano referenze positivo, e' per questo che, e torno all'inizio, un comportamento non illecito ma certamente miope e pressapochista, si trasforma in un boomerang di referenze negative...