derblume
0
XPerience74 ha scritto:infatti il tester spesse volte ricorda che:derblume ha scritto:XPerience74 ha scritto:si... ma quando dovrebbe uscire (e senza contare che ibrido diesel-elettrico è una discreta porcheria!)?Nama68 ha scritto:P.S.: per quanto riguarda la VW, sarebbe interessante la soluzione Twin Up (diesel/elettrica) ma sono ancora lontani dai Toy giapponesi...
http://www.panorama-auto.it/novita/anteprime-auto/volkswagen-twinup-ibrida-tokyo-2013
e rimanendo in vw ancora non ho capito la questione di questa "fantomatica" xl1! te la vedi anche nelle pubblicità in tv... ma... esiste in listino? si può comperare? boooohhhh!!! :hunf:
mentre invece costruttori come toyota che vincono competizioni non si vedono da nessuna parte se non giusto sulle piste interessate!!! :?
e sempre tornando in vw le versioni da competizione audi te le "sbandierano qua e là (tv/riviste)"!
ps: qui ad es una video prova della golf gte, quindo ibrida plug-in... http://www.youtube.com/watch?v=GMccCgswrfw
ehe si...fa un po ridere....forse i due giornalisti che dicono di NON essere venditori VAG ( perché lo dicono ???) non fanno nessun cenno al consumo reale, nonostante che tutte le macchine nuove hanno il apposito dispositivo !
poi dicono che la macchina a ogni rilascio del acceleratore recupera energia ! che NON è vero, perché se non inserisci il modo B non recuperi un bel niente se non tocchi i freni ! questo NON è giornalismo professionale !!! è quello che a me da fastidio.
- quando di va qui... premere tot tastino/funzione...
- quando si va li... premere quest'altro tantino/funzione...
- etc...
e questo proprio in quanto tale sistema si dimostrerebbe, diciamo così, mon particolarmente "intelliggente ed elastico"...
e non solo...per cambiare il modo del sistema, devi andare nel menu del schermo che ti porta via un sacco di attenzione dalla strada, visto che è anche montato tropo in basso.
c'è ancora di meglio:
nella attuale auto bild (Giornale settimanale tedesco ) c'è la presentazione della Toyota Mirai ! ma leggendo il testo scopri che parlano quasi solo di VW e Audi ! si affrettano di dire che la Toyota è tropo cara (75.000?) e offre poco spazio (!???). poi tutto un canto sui progetti VAG che hanno presentato due modelli fuel cell (prototipi) per assicurare che lo sanno fare anche loro, ma non lo porteranno in produzione.
poi la nuova pubblicità VW..."tecnologia per tutti" con l'immagine della XL1 (che costa più di 100.000? ed è un povero due posti con un motore a diesel con 2 cilindri e uno elettrico. e dove devi deciderti se portare poco bagaglio (150 litri) o il carica batteria.) ma SI, è proprio una macchina per tutti !!!!
invece sul sito di ams si trova la prova della Audi A3 e-tron...ma solo leggendo con molta attenzione, si scopre che è un articolo pubblicitario della Audi e non una vera prova !!!!! perché non si distingue ne per la impostazione ne per il linguaggio dalle solite prove ams