derblume
0
XPerience74 ha scritto:Prima Pace Car a idrogeno nella gare NASCAR
La Toyota abbatte un altro tabù aggiudicandosi un nuovo primato: dopo aver fatto debuttare nel 2009 un'ibrida (la Camry Hybrid) in circuito come Pace Car, sarà la prima anche a utilizzare una vettura a indrogeno in NASCAR.
Livrea e grafiche ad hoc. La nuova Toyota Mirai svlgerà il ruolo di Pace Car nella Toyota Owners 400, un evento della Sprint Cup Series che si diputerà, sul circuito di Richmondm, il prossimo weekend. Per l'occasione, la berlina Fuel Cell è stata dotata di una speciale verniciatura bianca con grafiche personalizzate e luci di segnalazione a Led, che serviranno per fornire indicazioni alle concorrenti: è importante sottolineare come la berlina abbia superato i test prestazioniali previsti per tutte le Pace Car.
In vendita entro fine anno. Grazie al suo propulsore elettrico da 155 CV, secondo la Casa è in grado di toccare i 100 km/h da ferma in meno di 10 secondi, a fronte di un'autonomia di 300 miglia (480 km). Sarà commercializzata entro la fine del 2015 in California e in altri stati americani, a un prezzo di listino a partire da 57.500 dollari.
http://www.quattroruote.it/news/eventi/2015/04/24/toyota_mirai_la_prima_volta_di_una_pace_car_a_idrogeno_nella_gare_nascar.html
al momento la VAG riguardo il fuel cell ben indietro, anche se hanno tirato furbamente fuori due prototipi per fare credere che anche loro sono al punto di uscirne con questa tecnologia.
ma per la Toyota è importante che escono anche gli altri con fuel cell....se no, il sviluppo della rete di rifornimento diventa insostenibile.
qui in svizzera la Tesla è la elettrica più venduta, e lo incontro spesso qualche in strada....beh, una bella macchina e gli proprietari sembrano sodisfatti.
forte i tedeschi...la rivista am&s ha confrontato una Mercedes AMG-C contro la Tesla S-d...ala fine, visto che la Tesla ha lasciato la Mercedes indietro su tutti i campi si parlava della autonomia e del rombo del motore....sul consumo invece nessuna parola !!!!