Ma fai almeno 30-40.000 km all'anno? Perché nella discussione sulla Honda mi pare che avessi detto che ne facevi 10.000 e se é cosí non ha molto senso fare l'impianto.Prima ho chiamato un installatore esperto ed appassionato di Toyota ibride, piacenzagasauto
che a vedere dal sito però non impiegano impianti Romano Autogas che hai consigliato
mi diceva che non ci sono problemi per l'omologazione, è già qualcosa...al momento consiglia il gas e non il metano
da capire bene comunque la validità della garanzia sulle batterie. visto che la prenderei con meno di 10 anni.
nella mia zona c'è comunque un installatore Romano Autogas a Osmannoro Firenze
Ma fai almeno 30-40.000 km all'anno? Perché nella discussione sulla Honda mi pare che avessi detto che ne facevi 10.000 e se é cosí non ha molto senso fare l'impianto.
Non capisco il nesso con la conversione a GPL; inoltre, ci sono Auris ma soprattutto Prius di quegli anni (sostanzialmente identiche come batterie) che han superato i 500.000 km senza problemi. La nostra ha superato ieri i 260.000 km, cambiato solo:la Auris monta batterie di terza generazione
direi piuttosto dallo scarto che c'è tra i due prezzi benza/gpl, a 15mila km anno, secondo me sei al limite inferiore della convenienza...15.000 circa.
dipende dal costo della benzina ;-)
Non capisco il nesso con la conversione a GPL; inoltre, ci sono Auris ma soprattutto Prius di quegli anni (sostanzialmente identiche come batterie) che han superato i 500.000 km senza problemi. La nostra ha superato ieri i 260.000 km, cambiato solo:
- batteria 12V
- lampadina luci targa
- freccia ant. dx
- aggiustato cassettino portadocumenti
- tirante porta lato guida (stanco)
certamente, andrebbe fatto un calcolo ma non si sa quanto costeranno in futuro...direi piuttosto dallo scarto che c'è tra i due prezzi benza/gpl, a 15mila km anno, secondo me sei al limite inferiore della convenienza...
Vabbé ma se chiamiamo in causa FB io mi arrendo ragazziNon ha a che fare con la conversione a GPL, ovviamente.
Ho letto di diversi (in un paio di gruppi Facebook) che a 160.000 hanno dovuto cambiare le batterie (di Auris) e Toyota le rimette rigenerate che non durano un cippa.
Vabbé ma se chiamiamo in causa FB io mi arrendo ragazzi![]()
io segno i prezzi da 14 anni, lo scarto è andato da 32% che è al momento a 54% del prezzo benza, con buona appross. si può dire un 42% che sta a metà...certamente, andrebbe fatto un calcolo ma non si sa quanto costeranno in futuro...
Niente, non mi sono spiegato ma non importa. E' difficile far passare un messaggio di serietà dietro una tastiera, far capire che per 20 che scrivono di problemi ci sono milioni di auto in giro per il mondo senza rogne.Cosa c'entra scusa? Mica se lo inventano...sono gruppi dedicati alle toyota ibride.....anche io preferisco il forum....tant'è...
Non ha a che fare con la conversione a GPL, ovviamente.
Ho letto di diversi (in un paio di gruppi Facebook) che a 160.000 hanno dovuto cambiare le batterie (di Auris) e Toyota le rimette rigenerate che non durano un cippa.
Con l’usato il fattore c è sempre fondamentale tranne rari casi es conoscere il proprietario dell’auto che si compra
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa