Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Toyota ibrida usata

Toyota ibrida usata | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    171
    Comunque ho visto che su autoscout si trovano delle Auris touring con chilometraggio decente fra i 14 e i 17.000 euro. Certo non sono pochi ma per ora c'é questo come usato.
     
  2. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    656
    Al netto di tutto il resto, io al ruotino non rinuncerei mai, specie con due bambini che si annoiano e piangono sul sedile posteriore. Se aggiungiamo anche la moglie penso che mi nasconderei direttamente sotto l'auto.

    Sarà che mi è già capitato di piegare cerchioni la domenica dove non prende il telefono (ammesso che funzioni).
    In quei casi avrei dovuto farmela a piedi sotto la pioggia, cercare un posto dove prende/fermare qualcuno elemosinando una telefonata, e aspettare il soccorso che mi avrebbe portato da un gommista chiuso.
    Preferisco mille volte risolvere in 10 minuti da solo con cric e chiave a croce mentre insegno ai bimbi come cavarsela da soli, e andare poi con comodo il lunedì in officina.

    Anche un ruotino libero nel baule è meglio che essere dipendente da qualcun'altro. In primis per amor proprio.
    imho.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2023
    A albert56 e yatahaze piace questo messaggio.
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    A parte l'osceno televisore attaccato con lo scotch in mezzo al cruscotto, è un'ottima vettura. Peccato l'iniezione diretta che limita in maniera importante (o lo complica) il passaggio al GPL.
     
  4. yatahaze

    yatahaze

    Iscritto:
    1535205413
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    7
    Ho trovato una Auris TS del 2018 ma seminuova con pochissimi kilometri.
    Vado per questa e così è anche più facile da "gasare"
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    171
    Ma tu davvero con 15.000 km annui spenderesti soldi in un impianto a gpl? Considera che potresti avere poi problemi con la garanzia decennale.
     
  6. yatahaze

    yatahaze

    Iscritto:
    1535205413
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    7
    Vedrò dopo, farò un calcolo di convenienza, i 15.000 sono indicativi comunque.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    ho potuto metterti solo un MP ma potendo te ne avrei messi 10!!:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  8. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    656
    Io sono il classico prevenuto che va in giro con corde + tagliola, cavi batteria, guanti, chiave a croce e cric idraulico del lidl, ma a quanto pare siamo rimasti in pochi.
    Ogni volta che apro il cofano mi chiedono cosa ne faccio di tutta quella roba, salvo poi chiedermi i cavi perchè rimangono a piedi.
    PS. quando vado in baita aggiungo sempre la fidata motosega, e un paio di volte è servita perchè trascinare quella betulla mi avrebbe sradicato il paraurti.
    E questo con una berlinetta, figuriamoci avessi un L200:emoji_fearful:
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    quelli li ho sempre anch'io insieme a pinze e arnesi vari, uno rimasto a piedi per batteria andata però voleva che facessi partire un 2.2 td con la batteria della punto 1.2...gli ho detto che se arrivava qualcuno con una batteria da 80/100A mettevo i cavi a disposizione, ho dovuto andarmene malamente perchè mi voleva insegnare che erano tutte due auto a 12 volt e non c'era nessun problema ad attaccarla sulla mia...logicamente portandomi via i cavi
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  10. yatahaze

    yatahaze

    Iscritto:
    1535205413
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    7
    Comunque le bombole dovrebbero metterle sotto la vettura a fianco le batterie, non so però se ce ne sono altre che vanno sotto al bagagliaio all'interno al posto del ruotino
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    Parli del GPL ? C'è un unico serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta, da 38 litri effettivi (40 nominali).
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  12. yatahaze

    yatahaze

    Iscritto:
    1535205413
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    7
    per il metano sono certo che ne mettono uno anche sotto vicino alle batterie, per il GPL pensavo lo stesso
     
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    E' diverso: il metano è stoccato a pressioni tali che obbligano a bombole cilindriche e facilmente accessibili / sostituibili per la revisione. Anche nel caso vengano installate nel bagagliaio (es. sui taxi coreani e cinesi) rimangono di tale foggia... Il GPL consente invece l'adozione del toroidale, che lascia molto più spazio a disposizione :emoji_wink:
     
    A yatahaze piace questo elemento.

Condividi questa Pagina