albert56
0
Le candele si dice siano di un materiale pregiatissimo tornite dal pieno , fatte solo nelle notti di luna piena.
Solo gli operai anziani conoscono le sacre tecniche per il loro utilizzo.
Le candele si dice siano di un materiale pregiatissimo tornite dal pieno , fatte solo nelle notti di luna piena.
Le candele sono all'iridio e vanno cambiate ogni 90.000 km e conta solo il chilometraggio e non l'anno. Costa tanto cambiarle non tanto per il costo in se' delle candele (mi pare che si trovino online a 25-30 euro ciascuna o forse anche meno), ma perché mi pare che ci vogliano 2 ore per il lavoro perché, almeno nella mia Prius, c'era parecchia roba da smontare per accedervi. E' il motivo per cui ho preferito far fare la sostituzione in Toyota per quell'unico tagliando che ho fatto in Toyota in 12 anni che ho avuto la Prius e ho pagato 400 euro 8 anni fa.non ricordo se e' il quarto o il quinto tagliando stando sui 15000 anno.
mi sa' allora che non e' cambiato granche' perche' i tagliandi con i cambi candele sono delle tranvate importanti.ma perché mi pare che ci vogliano 2 ore per il lavoro perché, almeno nella mia Prius, c'era parecchia roba da smontare per accedervi.
Sì è vero e non so neanche quanto convenga comprare da sé le candele e farle cambiare al tagliando. Tuttavia la sostituzione è ogni 90.000 km e bisogna fare attenzione perché ci sono concessionarie che potrebbero farlo prima anche in buona fede.mi sa' allora che non e' cambiato granche' perche' i tagliandi con i cambi candele sono delle tranvate importanti.
da denunciare...Tuttavia la sostituzione è ogni 90.000 km e bisogna fare attenzione perché ci sono concessionarie che potrebbero farlo prima anche in buona fede.
se penso a quando cambiare le candele ci volevano 10'ma perché mi pare che ci vogliano 2 ore per il lavoro
Mi sono tenuto largo: magari è meno di 2 ore. Ma secondo i modelli c'è più o meno componenti da smontare per accedervi.se penso a quando cambiare le candele ci volevano 10'però nella 500 bisognava fare molta attenzione che non cadessero nel lamierato del raffreddamento...
Intendo che ignorano in buona fede quanto prescritto dalla casa e indicato nel libretto di manutenzione. Se pensi che alla mia Prius V2 al tagliando dei 200.000 km hanno messo il 10W40 e addirittura Toyota Ireland ha difeso la concessionaria dopo la mia lettera di disappunto dicendo che dato il chilometraggio elevato quello era l'olio giusto...nel mio caso però penso che non abbiano voluto ammettere l'errore commesso non so se per ignoranza o altro.da denunciare...
appunto, è possibile una cosa del genere? Uno si appoggi alla casa per essere sicuro che le cose siano fatte al momento giusto e coi ricambi giusti e questi fanno casini del genere? Certo anche la casa approvare cose del genere per me non fa bella figura, tanto vale andare da giggino 'o meccanico allora...ah già poi non c'è più la garanziaIntendo che ignorano in buona fede quanto prescritto dalla casa e indicato nel libretto di manutenzione.
però in moltissimi pensano che sia l'unica casa seria e loro se ne approfittano...Ma tutto questo va a scapito dei malcapitati clienti.
Ma resta una casa seria e affidabile in generale. Ma il Giappone è lontano e la dedizione e cura per il cliente che trovi in una concessionaria in Giappone, non arriva in Italia o in Europa. Anche in Italia possono esserci diversi comportamenti e modi di agire fra le varie concessionarie Toyota così come ci sono differenze fra i concessionari Lexus in UK, almeno a sentire quel forum.però in moltissimi pensano che sia l'unica casa seria e loro se ne approfittano...
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 minuti fa