Secondo me tra Yaris e Aygo X ballano i 70Kg. La macchina e' accorciata sul pianale di circa 20cm ed infatti nei posti posteriori e' risicata. Sembra piu' piccola di una Pandina.
Su Aygo X il 1.000 da 72cv andava infatti ancora meglio quanto a consumi , se io faccio di media 17 18 citta'/salita montagna/poco extraurbano sui gruppi facebook leggo molti sopra i 20-22 km/l di media.
E non ci riesci certo se la macchina per dire pesasse 30Kg in meno come dichiara il costruttore a parita' di motore. La Aygo X secondo me rispetto a Yaris con l'ibrido potrebbe migliorare , piu' che i consumi e le prestazioni, le fasi in cui il motore e' spento grazie al minor peso. Mi pare di aver letto anche che
Il motore e' stato settato in modo da non essere sfruttato al massimo ma privilegiare il confort e l'uso della batteria per tenere basso di giri il motore.
Su Aygo X il 1.000 da 72cv andava infatti ancora meglio quanto a consumi , se io faccio di media 17 18 citta'/salita montagna/poco extraurbano sui gruppi facebook leggo molti sopra i 20-22 km/l di media.
E non ci riesci certo se la macchina per dire pesasse 30Kg in meno come dichiara il costruttore a parita' di motore. La Aygo X secondo me rispetto a Yaris con l'ibrido potrebbe migliorare , piu' che i consumi e le prestazioni, le fasi in cui il motore e' spento grazie al minor peso. Mi pare di aver letto anche che
Il motore e' stato settato in modo da non essere sfruttato al massimo ma privilegiare il confort e l'uso della batteria per tenere basso di giri il motore.