Adesso la vedo "complicata" per Sinner tornare rapidamente al n. 1, Alcaraz è tosto e secondo me tra loro due si gioca sui dettagli, senza problemi "strani" tendenzialmente se sono in gioco entrambi, si trovano in finale, diversamente dovrebbero grossomodo vincere i tornei in cui partecipano senza l'altro.Alcaraz ha vinto il torneo Japan Open battendo Taylor Fritz 6-4 6-4. Mantiene quindi la prima posizione mondiale.
Adesso la vedo "complicata" per Sinner tornare rapidamente al n. 1, Alcaraz è tosto e secondo me tra loro due si gioca sui dettagli, senza problemi "strani" tendenzialmente se sono in gioco entrambi, si trovano in finale, diversamente dovrebbero grossomodo vincere i tornei in cui partecipano senza l'altro.
Penso che nessuno si aspetti che Sinner torni numero 1 entro quest'anno. Bene che vada potrà farlo in primavera, quando compenserà i tre mesi di stop che ha avuto quest'anno, però prima avrà il suo bel da fare per confermare le vittorie alle finali e a Melbourne.
Poi, chiaramente, bisognerà vedere cosà combinerà anche Alcaraz.
Infatti, anche per questo credo sia irrealistico sperare in un ritorno al vertice prima della primavera, e anche dopo non sarà facile se lo spagnolo manterrà questo stato di forma. Comunque sia, se la giocheranno e, tutto sommato, è un bene che Sinner abbia almeno un avversario di altissimo livello come Alcaraz, sia per lo spettacolo che come stimolo a fare sempre meglio.Sì, il problema è che Sinner l’anno scorso ha fatto un finale di stagione strepitoso e Alcaraz un finale opposto, un mezzo fiasco.
arizona77 - 2 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa