FurettoS
0
gallongi ha scritto:su questo sono d'accordo,tanto piu' che la 170cv e' solo GTd,una sigla non di poco conto...stupiscono poi altre cose,del tipo passat sw 2.0 tdi 170cv 4motion dsg mentre audi non propone cio' su a4 2 litri,ma questa e' un'altra storia...quanto alla golf/A3 sarebbe tempo di distinguere meglio le offerte,ovvero proporre sulla vw solo motori piccoli o al limite medio /piccoli (leggi 2.0 tdi 143cv(150 sulla VII?) come limite) e lasciare alla A3 allestimenti e motori al top per differenziare l'offerta sulla stessa auto di base...
Non ufficialmente ma lo fanno, è il cliente che ormai fa la selezione.
Imporlo per marchio danneggerebbe i modelli, dargli invece la possibilità di sapere che in gamma c'è un motore potente ma di fatto è quello che costa di più e non è il core del modello non lo discrimina in povertà.
Con la precedente piattaforma c'erano anche problemi tecnici, nel senso anche di spazio per la meccanica salvo effettuare modifiche. Con la nuova si è già pensato alle varie versioni e alla modularità quindi mi aspetto che "sto giro" evitino i balletti motore/cambio/dotazioni che va avanti da anni.