transaxle73 ha scritto:
In molti, a ragione, parlavano di flop prima del lancio. Non puoi proporre una berlina di segmento E (quasi F considerate le dimensioni XL) senza nessuna differenziazione estetica e meccanica con la gemella d'oltreoceano....specie in Italia dove l'apparenza, e il marchio, contano più della sostanza. Privare la gamma di una versione SW è stato un suicidio (le poche 300C della serie precedente vendute in Italia erano quasi tutte familiari e non berlina. Proporre la trazione integrale solo sul modello a benzina e non anche sul diesel è da mentecatti. Proporre una gamma motori ridotta a 2 sole scelte e palesemente fuori taglia per il ns mercato è da pazzi, specie ora che il downsizing non è moda ma necessita. E del cambio automatico a 5 rapporti NAG ne vogliamo parlare? Fare peggio della Thesis (a mio parere gran macchina) era una mission impossible, ma Marchionne & Co. ce la stanno mettendo tutta e ci stanno riuscendo alla grande.
Secondo me avrebbero dovuto rivedere il posteriore, cambiando cofano del baule, paraurti e gruppo fanali. Inoltre avrebbe dovuto aspettare la disponibilita' del cambio automatico a 8 rapporti per il mjt.
Inoltre i listini dovrebbero essere piu' bassi di 5000 euro, magari rinunciando anche a qualche dotazione.
Solo cosi' le vendite avrebbero potuto raggiungere un livello accettabile.