sebaco ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
uno Swatch non è un Vacheron.
Guarda un po'! Vediamo se indovini che orologio ho io...
Quanto alla qualità e ai terzisti, qualche aqnno fa ho scoperto interessanti cose sulla differenza tra "swiss made" e "swiss hand made" durante un viaggio in treno, quando ho incontrato due signori che tornavano dalla fiera dell'orologio (credo si chiami così) di Basilea.
Dopodichè ribadisco il punto: tu la Thema non la comperi perchè non è una buona auto o perchè non è coerente con la storia del marchio (cioè, se fosse Chrysler la compreresti)?
Quanto agli orologi...o hai uno swatch o hai un Vacheron, suppongo. :lol: Io apprezzo entrambi, basta che non tentino di vendermi il primo al prezzo del secondo... il che sembra una battuta, ma non lo è, perche la Swatch group ha acquisito mezzo settore orologiero, e sul mercato ci sono molti oggetti ex di marca, che montano movimenti swatch, venduti a marchio e prezzi da Omega, Longines, persino Iwc. All'inizio il giochino alla mastro Lindo è parso funzionare, ora invece la gente si è accorta che anche l'ex alta orolgeria è popolata di cloni swatch, e cerca altro.
Quanto al perchè non comprerei una Thema... io avrei comprato la vecchia 300c, che mi piaceva, e a certe condizioni forse anche la nuova, che.non è brutta. Ma marchiata Lancia, no.
Si torna agli orologi: se cerco uno swatch, mi basta che sia un prodotto onesto. Se cerco - e pago - un Vacheron, oltre che buono dev'essere anche.autentico, esclusivo, fatto a mano ed in svizzera. Non pago Vacheron per il contenitore, voglio anche il contenuto. Ci devo trovare scritto Vacheron anche sulle viti, quando lo apro.