Nei test ci sono molti punti poco chiari .. non c'è il limite di consumo, non si sà quanto carburante ci sia in serbatoio e come vengano regolati/ripartiti i carichi aero. Per non parlare delle mappature ES (quindi funzionamento/intervento di Mgu-K e H).
Al di là di questo, è innegabile la solita "solidità" del progetto MB (purtroppo!) anche per questa stagione, seguita da una Rossa molto molto ben promettente e - imho - che necessiterà di un periodo di gestazione per affinare assieme telaio e motore ... dopodichè potremmo anche dare del notevole filo da torcere al Wolff !
Sorpresona (ma neanche poi troppo) di RedBull: anche ammesso che abbiano sù il Renault clienti peggiore di tutti, Newey comunque è riuscito a montarlo su un telaio strepitoso!
Credo che daranno parecchi fastidi alle Ferrari, durante il Campionato.
McLaren è sicuramente messa meglio rispetto al 2017, ma credo abbiano miniaturizzato troppo la parte posteriore, sacrificando la resa/dissipazione termica della PU Renault ... vedasi le improvvise soste di ieri e di oggi.
Toro Rosso alla riscossa! La PU Honda sembra davvero rinata con l'arrivo a Faenza, ma non credo sia proprio così, o quantomeno solo così: i Jap devono aver ricevuto grandi aiuti da parte di RedBull, non solo quest'inverno ma addirittura a partire dall'estate scorsa, quando erano ancora in egida McLaren.
Vediamo i prossimi giorni ...