a_gricolo ha scritto:
leonsk ha scritto:
Da venditore ti dico che compatisco i colleghi che avranno a che fare con questa tua voglia di giocare alle macchinine.
Magari trovi un agente di commercio che non verrà nemmeno pagato per il tempo che perderà con te.
E' uno dei rischi del nostro mestiere, lo mettiamo in preventivo, però sappi che è davvero fastidioso.
Spesso il pubblico dimentica che noi con le macchine ci lavoriamo, non sono giocattoli per chi pensa (cito): "Che figata il giro in F-Type".
Scusa la franchezza ma hai chiesto un parere e questo è quello di un addetto ai lavori.
L'anno scorso mi sono fermato da un concessionario BMW vicino a dove lavoro per dare un'occhiata alla i3. Ho detto chiaramente al venditore che la mia era semplice curiosità e non ero interessato a un acquisto, ciò nonostante lui mi ha fatto volentieri provare l'auto. In effetti, non ero interessato, ma non si sa se in futuro lo potrei diventare. Certo che il giro di prova, anche infruttifero, è come il limoncello offerto al cliente dopo che ha pagato il conto: al ristorante costa praticamente niente, ma può essere quello che fa tornare il cliente.
alla Bmw ( e Mini) effettivamente non fanno domande se vuoi provare un auto, pensano sempre che un domani potresti diventare un loro cliente. Non lo considerano tempo perso.
Quando faccio i tagliandi, opto per la "fast lane" ovvero la porto lí e aspetto che finiscano il lavoro. Ne ftattempo, caffé, briosche ed un test su un auto. E insistono addirittura. L'ultima volta ho provato la active tourer.
E cmq, prova oggi prova domani alla fine ne ho comperata una.