leonsk ha scritto:Attenzione... Non sto dicendo che il 100% di chi prova la vettura poi deve acquistarla! Se un potenziale cliente mi chiede di eseguire un test drive lo accontento.
Contesto chi candidamente mette sui piatti di un'ipotetica bilancia il far perdere tempo ad un professionista e "che figata il giro in F-Type"!
Ok, ma non ho fatto la considerazione a cuor leggero, anzi. Mi sto avvicinando al marchio Jaguar a piccoli passi e condivido il nuovo design e le nuove scelte di posizionamento sul mercato. Quindi il test drive sarebbe un altro passo di questo approccio. L'eventuale risultato non solo in termini di guida ma anche di accoglienza e di "customer care" può determinare quelle che saranno le scelte del futuro. Un po' come raccontava a_gricolo. Quindi da un mezzo capriccio (il giretto) potrebbero scaturire diversi scenari che vanno da 40 mila euro in su. Un venditore lungimirante lo potrebbe capire, e io capisco anche le difficoltà di andare oltre l'idea che sia tutto un gioco!