Test drive Civic 1.6 d

Test drive Civic 1.6 d | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.401
    Piaciuto:
    845
    Dovrebbd raddoppiare la frequenza, stando alla circolare della casa.
     
  2. francesco.dorazio1976@gmail.com

    francesco.dorazio1976@gmail.com

    Iscritto:
    1539505710
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti del forum….vorrei avere informazioni sui consumi "reali" della nuova civic x 1.6 idtec cambio automatico!!!!!!grazie
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.056
    Piaciuto:
    72
  4. francesco.dorazio1976@gmail.com

    francesco.dorazio1976@gmail.com

    Iscritto:
    1539505710
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    grazie rosmarc….peccato ci sono solo i consumi di una sola vettura con cambio aut.!!!!!!!!!leggevo anche che ci sono dei cambi olio molto ravvicinati ogni 10000km possibile?sei informato?
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.401
    Piaciuto:
    845
    Secondo i test di Quattroruote questa macchina va ad aria.
    Riguardo ai cambi olio ogni 10000km sì, a causa del particolare sistema di depurazione dei gas di scarico: non c'è il serbatoio di AdBlue da riempire periodicamente, ma il prezzo da pagare è un cambio olio e filtro ogni 10000km, la spiegazione sta qui:
    https://hondakarma.com/threads/servicing-requirements-2017-model-civic.185866/
     
  6. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.326
    Piaciuto:
    819
    A vedere Spritmonitor, invece, sembrano leggermente più alti della media della categoria.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    3.294
    Piaciuto:
    640

    Qr ha rilevato oltre i 19 reali.
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.401
    Piaciuto:
    845
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
  9. Randa73

    Randa73

    Iscritto:
    1555938306
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sulla pagina indicata dal'utente Jazzaro io leggo che il motore Diesel non monta l'Oil Monitoring System ma solo il SvRS (Service remind system) ovvero un count down basato sui chilometri percorsi e probabilmente sul tempo trascorso.

    Un diesel che fa un tagliando ogni 10.000 km è un controsenso , non avrebbe mercato in Europa. La prima considerazione che la gente fa fa nella scelta diesel/benzina : Quanti km fa all'anno.

    Ho trovato on line il libretto che conferma i tagliandi ogni 10.000 Km:
    https://www.honda.it/cars/owners/ma...ownload_fe3/file.res/CIVIC 5D_18YM_DIESEL.pdf

    Già la macchina che a me piace molto non ha riscosso successo per le linee abbastanza tamarre. Per quanto riguarda le motorizzazioni il diesel, appena si diffonde questa informazione , ne venderanno veramente pochi.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2019 alle 09:15
  10. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.056
    Piaciuto:
    72
    I diesel non credo siano il primo dei pensieri in casa Honda, entro qualche tempo spariranno dai listini.
    Puntano dichiaratamente sull'elettrico (ma non so di quanto riusciranno a risollevare i numeri di vendita in un mercato per loro marginale/trascurabile come quello italiano). Probabilmente giocano la carta dell'elettrico per essere pionieri sul mercato europeo e non ripetere l'errore commesso anni addietro con l'ibrido (Toyota ringrazia!).
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2019 alle 22:01
  11. sharkman

    sharkman

    Iscritto:
    1523986931
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Io ho risolto il problema prendendo una Civic della serie precedente usata, che fra l'altro mi aggrada anche di più esteticamente e non è inutilmente lunga. Tagliandi ogni 20000km e vado via felice a 4,2 litri per 100 km di media. se decido di tirare come un assassino arrivo a 4,7. Se decido di lasciare il tasto ECO e usare il cruise control faccio 3,9.
    Peccato soltanto che la civic X in effetti si guida un pochino meglio. Pazienza.
     

Condividi questa Pagina