Ci puoi dire quale sito? Grazie
https://www.coxmotorparts.co.uk/honda/honda-civic-5dr/2017-civic-5dr/ questo il sito
Ci puoi dire quale sito? Grazie
Perchè non sanno quel che fanno.Tute argomentazioni valide e interessanti ma 1 come mai molti conce arrivati ai 10mila riazzerano e dicono vai tranquillo fino ai 20mila con l'olio
Se consentito dalla casa va bene. Magari non sarà la soluzione ottimale tra quelle proposte, ma il punto fondamentale è che è consentito: se si trova quella gradazione nel libretto, vuol dire che si tratta di una tipologia testata ed approvata; se non la trovi, significa che l'hanno testata e ritenuta inidonea, oppure che non l'hanno testata e perciò, se la usi, allora stai tirando una monetina.2 va bene anche il 5w30 secondo officine honda per i nostri climi (testimonianze in altri forum che al primo tagliando han.messo un 5w30)
No, io non dico la mia, io dico di seguire quanto indicato da personale competente, lasciando stare invenzioni estemporanee da ciarlatani.3 mi pare ognuno dica la sua e non si fa mai giorno.
prima di asserire che qui c'è qualcuno che da consigli a vanvera (senza nemmeno sapere chi sia e quale preparazione o esperienza abbia l'interlocutore...) ti invito INNANZITUTTO a rispettare chi ha un'idea, un principio o un'opinione diversa dalla tua, senza ironie o frecciate davvero fastidiose e, in secondo luogo, vorrei evidenziare il fatto che se tu non puoi o non vuoi cambiare spesso l'auto ma scegli di tenerla vita natural durante quello è esclusivamente un problema TUO e non devi criticare o schernire chi - bontà sua - decide o può permettersi di cambiare l'auto (o le auto) quando ne ha voglia, intesi ?.......Io le auto le tengo fino alla fine, non le cambio a 100000km come qualcuno qui dentro che consiglia senza saper cosa dice... e quindi non mi posso permettere di inventarmi le procedure di manutenzione.
Giustissimo Matteo ! Non ho nessuna intenzione di alimentare ulteriori strascichi perciò, dopo avere messo i puntini sulle "i" non risponderò più alle provocazioni.Vi invito a cessare le ostilitá, ferragosto é vicino e le ferie si sá fanno bene.
L'Automatico della diesel è lo zf con convertitore a 9 marce, non il cvt. Guidandola mi è sembrata tranquilla anche a me. Diciamo più tranquilla di performance rispetto alla ix, sensazioni confermate dalle prove di quattroruote, dove perde mezzo secondo sullo 0.100 e ancor più in ripresa. C'è da dire che, con i km la mia ha migliorato considerevolmente le performance, sia come ripresa che come consumi.Ieri ho avuto modo di effettuare un breve test drive con l'auto in questione, devo dire che nel complesso è piacevole, comoda e silenziosa, auto ideale per i viaggiatori.
Secondo il mio punto di vista, data la stazza, dovrebbe adottare l'ormai dismesso i-Dtec da 160 cv, con il 120 cv attuale soprattutto nei percorsi non pianeggianti, mi è parsa piuttosto sottomotorizzata, soffre molto nel riprendere dopo un rallentamento e prima dell'intervento della turbina; consigliabile il CVT perchè tiene il motore sempre in zona favorevole.
Fanno benissimo ma ciò non toglie che consigli contenenti pratiche manutentive scorrette e dannose vadano segnalate e dichiarate per quel che sono al fine di evitare che chi legge le possa prendere per buone, non essendo "del mestiere". Non si può avvallare il consiglio di ignorare le prescrizioni del libretto di manutenzione, questo è un forum di auto con un certo nome, non un'osteria.Vi invito a cessare le ostilitá, ferragosto é vicino e le ferie si sá fanno bene.
si, lo so che il 9 rapporti che monta il 160 cv del Crv monta lo ZF, quello che intendevo è che sul 120cv, motore che effettivamente appare un po' pigro, la miglior cosa sarebbe il CVT perché è un tipo di trasmissione che tende a tenere sempre costante il regime del motore (praticamente lo tiene sempre in zona intervento del turbo ) e per questo "maschera" la carenza di coppia e di potenza (in relazione alla massa) prima dell'ausilio della sovralimentazione.L'Automatico della diesel è lo zf con convertitore a 9 marce, non il cvt. Guidandola mi è sembrata tranquilla anche a me. Diciamo più tranquilla di performance rispetto alla ix, sensazioni confermate dalle prove di quattroruote, dove perde mezzo secondo sullo 0.100 e ancor più in ripresa. C'è da dire che, con i km la mia ha migliorato considerevolmente le performance, sia come ripresa che come consumi.
Bella prova effettuata a Vicenza e d'intorni.
Dopo che ho letto questo thread e specialmente le spiegazioni di Jazzaro sono ancora più soddisfatto di aver comprato il "vecchio" diesel senza il SCR. Intanto io giro principalmente in autostrada o superstrada cosi di eventuali blocchi non me ne può fregar di meno e se dopo dieci anni non valerà più niente ormai lei ha dato tutto è io sarò nella pensione (sperem).
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa