dai ma dipende quanto bevi!!!....il discorso del quanto pippi fa invece un po' fatica a stare in piedi!!!....se mi bevo 2 bicchieri di vino a tavola o un digestivo dopo cena mica sono un alcolizzato...se mi sgolo una bottiglia di sanbuca ogni sera forse forse....sem1972 ha scritto:Anche io sono d'accordo con Mauro65, ma il problema rimane che chi usa cocaina (che ricordiamo brucia le cellule del cervello) la fa franca con questo sistema....parliamoci chiaro, qualsiasi datore di lavoro riesce a capire se un ragazzo è devastato dalla sera prima....almeno io come responsabile sulla sicurezza cerco di notare qualsiasi cosa.... per tutto il resto c'è il video sopra che dice: Anche 2 bottiglie di vino fanno male.... (e quindi si può tranciare un dito il giorno dopo...) allora perchè non mettiamo fuori legge le vigne?giuliogiulio ha scritto:hai ragione...se uno è operaio in un officina meccanica, la sera prima si è devastato, arriva al lavoro e si mozza na mano con un tornio nelle casini ci va il datore di lavoro, per lo meno all'inizio....ho citato il primo esempio che mi è venuto in mente (e sapete bene quanto io sia sempre dalla parte dei lavoratori...)|Mauro65| ha scritto:Come datore di lavoro, e quindi certamente di parte, non condivido.jaccos ha scritto:Al datore di lavoro non deve fregare un tubo di quello che il dipendente fa nel suo tempo libero.
Con molti distinguo, entro dati limiti, dipende dalle funzioni svolte e dal ruolo aziendale etc etc ... ma la vita privata, talvolta, non è ininfluente sulla prestazione lavorativa: non mi riferisco solo banalmente alla "resa", ma alla sicurezza, alle responsabilità verso i clienti etc etc