E la Scottex festeggiapi_greco ha scritto:adesso capisco perchè l'italia va a rotoli...
E la Scottex festeggiapi_greco ha scritto:adesso capisco perchè l'italia va a rotoli...
Nel fuoristrada impegnativo anche quello ci vuole, si siEpme ha scritto:maddeché ha scritto:Tipo ? Paramotore, paracilindri, parafango ?pi_greco ha scritto:maddeché ha scritto:pi_greco ha scritto:io non ho studiato
mi fai copiare?
Caschi male, non ho studiato niente neanch'io.![]()
non importa, ho le protezioni da moto
Sarebbero meglio le protezioni da motociclista...![]()
Paracul.... ???![]()
Questa é una domanda veramente intrigante. :!:Epme ha scritto:maddeché ha scritto:pi_greco ha scritto:maddeché ha scritto:Tipo ? Paramotore, paracilindri, parafango ?pi_greco ha scritto:non importa, ho le protezioni da motomaddeché ha scritto:Caschi male, non ho studiato niente neanch'io.![]()
Sarebbero meglio le protezioni da motociclista...![]()
eh sarebbe meglio avere un paio di neuroni in più
ma mi toccherebbe raddoppiarli
non me li posso permettere
facciamo una colletta?
Ok: mettiamo insieme neuroni tuoi e miei. Siamo già a due.
Se troviamo atri due neuroni abbiamo raddoppiato il capitale!![]()
Ma vi danno anche gli interessi ???
Eh appunto. Oggigiorno con la precarietà dilagante il datore di lavoro ha mesi e mesi, per non dire anni, per valutare la persona. Se poi non è capace a valutare son fatti suoi.maddeché ha scritto:Se il "giovane" arriva sul posto di lavoro cotto e sconvolto per una nottata di bagordi, anche se ormai non più sotto il diretto effetto di sostanze stupefacenti, il datore di lavoro ha il diritto ed il dovere di controllare che quello non faccia danni a sè o ad altri.jaccos ha scritto:Eh ok, io ti ho spiegato che opggigiorno col mercato del lavoro che ci ritroviamo è praticamente quasi impossibile che accada.giuliogiulio ha scritto:il mio è un discorso generale, non necessariamente legato alla tipologia di contratto che lega dipendente a datore di lavoro....jaccos ha scritto:E dopo svariati mesi di lavoro interinale non te ne accorgi? Allora sei un pessimo selezionatore, cambia lavoro o paga uno migliore di te per farlo...giuliogiulio ha scritto:si però se questa persona conduce uno stile di vita che mal si adatta al lavoro per cui è pagato.....poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma poi ci si deve anche prendere le proprie responsabilità....jaccos ha scritto:Non sono d'accordo.|Mauro65| ha scritto:Come datore di lavoro, e quindi certamente di parte, non condivido.jaccos ha scritto:Al datore di lavoro non deve fregare un tubo di quello che il dipendente fa nel suo tempo libero.
Con molti distinguo, entro dati limiti, dipende dalle funzioni svolte e dal ruolo aziendale etc etc ... ma la vita privata, talvolta, non è ininfluente sulla prestazione lavorativa: non mi riferisco solo banalmente alla "resa", ma alla sicurezza, alle responsabilità verso i clienti etc etc
Soprattutto perchè al giorno d'oggi hai tutti gli strumenti necessari che la precar... pardon, flessibilità ti da per testare e ritestare chi poi andrai ad assumere in via definitiva. Se nonostante questo assumi una persona che si addormenta in ufficio per la festa della sera prima non so che farci, un dipendente firma un contratto per le sue 8 ore, mica per 24...
Già i giovani hanno rinunciato ai propri diritti, bisogna proprio umiliarli? Bisogna proprio mettere il naso nella vita privata delle persone?
Anche se s'era partiti parlando di "camici bianchi" (e perché non "camici verdi", in sala operatoria ?) il discorso si può applicare in quasi tutti i posti di lavoro che richiedono attenzione e concentrazione.
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa