uomo radioattivo ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:rosberg ha scritto:In teoria è così come dici, ma in pratica potrebbe essere anche cosa diversa.
A parte il fatto che lo scontrino avrebbe dovuto emettertelo ugualmente proprio in virtù del fatto che non è stata erogata la quantità richiesta, il fatto che il benzinaio abbia riconosciuto il problema è già cosa importante e soprattutto dovrebbe esserci il filmato interno che si può mettere a disposizione per analizzare i fatti.
I soldi deve ridarteli il benzinaio e nulla c'entra la Q8 anche se il distributore è di sua proprietà.
Quando fai un reso merce perchè magari il vestito è rovinato, lo fai al negozio Benetton e non al Sig. Benetton e nemmeno alla sede centrale, anche se il negozio è di proprietà della Benetton.
Qui vale la medesima cosa, come per tutti altri casi simili.
Se prenoti un campo da tennis ma non puoi giocare perchè piove, vai dal gestore e ti accordi con lui per recuperare l'ora o per restituirti la quota pagata, non vai in comune dal sindaco a farti ridare i soldi perchè i campi sono comunali.
Mi sento di dire che il gestore si sta comportando male, con malafede.
concordo al 100% con quanto dici, ma il problema e'; come faccio a farmi ridare i soldi se questo gestore probabilmente in malafede non me li vuole ridare? la legge in questi casi non aiuta molto, o meglio forse se prendo un avvocato e faccio causa, pago periti faccio richieste su richieste per avere filmati, dati del loro computer ecc. alla fine la vinco, ma quanto mi viene a costare? alla fine se la spesa per riavere il maltolro e' di moolto superiore al valore dello stesso la giustizia alla fine e' gabbata, perche' io alla fine dei conti tengo famiglia e di questi tempi non ci sono soldi da buttare, non posso permettermi di spendere tot soldi per avvocati.
Beh innanzitutto potresti segnalare la cosa ai vigili e ai carabinieri, iniziando col dire che la macchina non ti ha emesso lo scontrino di mancata erogazione, che nonostante tu sia andato a parlare col gestore, lui ha riconosciuto il problema ma ha detto che non restituisce nè i soldi nè tantomento la differenza in carburante.
sarebbe già qualcosa.
Magari non ottieni nulla, però almeno questo la segnalazione e una visitina da qualcuno in divisa la riceve.