-Logan- ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:moriremo tutti®
Ahah metti il copyright se no il creatore ti querela?![]()
sì, ormai è diventato un brand :lol:
-Logan- ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:moriremo tutti®
Ahah metti il copyright se no il creatore ti querela?![]()
altre 5 stelle te le dò iomac128bit ha scritto:ottovalvole ha scritto:ma un argomento nuovo no,vero?
Tipo una nuova macchina Fiat
Perchè anche Marpionne non ha nuovi argomenti se non la cassa integrazione e scudisciate sul mercato nazionale.
La Fiat è oramai americana con quale che ne consegue in termini di strategie e impatto sulle maestranze.
Gruppo VW sta facendo incetta di contratti e case nelle aree lasciate a secco dal Lingotto...
Un po di rabbia, se permetti ci sta tutta.
mancano auto a TP ( nn solo una) mancano auto a TI che non sia solo il suv cui fai riferimento, mancano cabrio, manca una duepostisecchi, mancano motori almeno a 6 cilindri, mancano le ibride..... :shock:jaccos ha scritto:Manca una station wagon media, da famiglia, sullo stile (non estetico) skoda octavia o della cruze (in arrivo). Auto concrete, spaziose, affidabili e ad un buon prezzo. Con tct disponibile, ovviamente.mac128bit ha scritto:Ovvero, la sommatoria di una serie di situazioni che fanno discutere.
Le case italiane, come offerta, stanno su una paginetta, Fiat, Lancia e AlfaRomeo.
La maggior parte delle auto sarebbero state da pensionare ma ancora sono sul mercato. Non è un punto di vista, basta guardare l'anno di uscita e l'ultimo aggiornamento. Banca motori molto ristretta.
Detto questo, le nuove proposte non arrivano, quelle che sono arrivate sono fuori mercato per la Lancia, che oramai si regge su una gamba sola.
Si parla di un nuovo duetto, da vedere chissà quando, vista la collaborazione con la Mazda da concordare. La Giula, ancora nei sogni. Un possibile Suv sportivo, che alla verifica dei fatti sarebbe già fuori mercato prima di nascere.
A questo si aggiunge una mia particolare osservazione: nei tre gruppi, non c'è traccia di una monovolume 7 posti competitva. Parlo di un auto che non sta nei sogni ma nei garage.
Opel, Citroen, Peugeot, Renault, Ford, VW ne hanno una.
Non penso si rivolga ad una nicchia ma ad una buona percentuale, senza contare che questo sarà per un bel pezzo, un periodo di concretezza anche nel mondo dell'auto.
Poi chiudiamo Pomigliamo...
Chiudere la direzione marketing di Fiat no?
Non tiriamo in ballo la Freemont che ci azzecca poco, è una pezza a colori.
Secondo voi come possono invertire la tendenza negativa in questa situazione?
Che auto mancano al gruppo Fiat?
Manca una segmento D in casa alfa (la 159 è stracotta) a trazione posteriore ed emozionale.
Manca un suv medio ed intelligente su base bravo, spazioso e robusto.
Manca una monovolume da famiglia ad un prezzo onesto.
Mancano versioni a metano con motori degni di essere guidati. In casa fiat c'è il turbo da 120 cv che è perfetto per essere metanizzato ma lo montano solo sul doblò. Facciano una panda a metano ma non con un motore da tagliaerba!
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Diciamo piuttosto quali sono le auto che HA il gruppo Fiat: la 500, la Panda, la Punto(che ormai sta arrivando al capolinea pure lei, e che sarebbe da sostituire), e la Giulietta. Le altre quasi non esistono o non esistono proprio.
La soluzione a mio avviso dovrebbe partire da un ricambio al vertice, e cioè sostituendo Marchionne. Negli ultimi tempi, invece che pensare a nuovi modelli e investimenti, si è occupato principalmente di creare tensioni sociali nel gruppo, cercando lo scontro con lavoratori e sindacati, e a snaturare un marchio come Lancia, riproponendo linee importate dall'America e che con il nostro stile non c'entrano un fico secco. Poi si chiedono perché sprofonda la quota mercato del gruppo Fiat.
ti sei mai chiesto perchè chi va nella direzione opposta alla Fiat (eccetto VW ma mi aspetto qualche colpo di scena) naviga in cattive acque?mac128bit ha scritto:Dando per scontatao che il sottoscritto, bumper morgan, jaccos ed altri non sono dei geni :shock: (notizione), o che ci voglia l'oracolo per capire quello che manca al gruppo Fiat, mi chiedo: perchè loro vanno nella direzione opposta? :shock:
Non ci dispiacerebbe comprare delle auto italiane![]()
ottovalvole ha scritto:chi di voi ha firmato un contratto da 1 anno a questa parte? chi di voi è in procinto di comprare una macchina nuova da qui a 1 anno? chi di voi a parità di prezzo,allestimenti,bellezza e qualità sceglierebbe una vettura italiana anzichè la corrispondente estera?
ma il Freemont ti fa così schifo? Forse non ce ne rendiamo conto,ma mentre si balla il walzer dell'ipocrisia ogni Freemont venduto porta soldi in cassa sia Dodge sia Fiat e servono a pagare lo stipendio a quei 4 operai che assemblano quelle 4 macchine in Italia,uguale uguale a quello che fa l'Opel con l'Agila e la Ford con la Ka.mac128bit ha scritto:ottovalvole ha scritto:chi di voi ha firmato un contratto da 1 anno a questa parte? chi di voi è in procinto di comprare una macchina nuova da qui a 1 anno? chi di voi a parità di prezzo,allestimenti,bellezza e qualità sceglierebbe una vettura italiana anzichè la corrispondente estera?
IO
se mi fanno una maledetta 7 posti :evil:
Mi ci rode.
Le auto le sappiamo fare, i motori pure, non ditemi che non sappiamo allestire.
E allora? :x
O mi faccio un 3.200cc a fotoni o mi attacco, perchè Marchionne mi rivende pare pare le auto americane con i nostri marchi.
è chiaro che la crisii si fa sentire pesantemente ed anche altre case soffrono, ma tutte o quasi vendono di più. Cmq,in attivo, oltre la VW , c'è la Hyundai-Kia e la Dacia.ottovalvole ha scritto:ti sei mai chiesto perchè chi va nella direzione opposta alla Fiat (eccetto VW ma mi aspetto qualche colpo di scena) naviga in cattive acque?mac128bit ha scritto:Dando per scontatao che il sottoscritto, bumper morgan, jaccos ed altri non sono dei geni :shock: (notizione), o che ci voglia l'oracolo per capire quello che manca al gruppo Fiat, mi chiedo: perchè loro vanno nella direzione opposta? :shock:
ottovalvole ha scritto:ti sei mai chiesto perchè chi va nella direzione opposta alla Fiat (eccetto VW ma mi aspetto qualche colpo di scena) naviga in cattive acque?mac128bit ha scritto:Dando per scontatao che il sottoscritto, bumper morgan, jaccos ed altri non sono dei geni :shock: (notizione), o che ci voglia l'oracolo per capire quello che manca al gruppo Fiat, mi chiedo: perchè loro vanno nella direzione opposta? :shock:
mac128bit ha scritto:ottovalvole ha scritto:chi di voi ha firmato un contratto da 1 anno a questa parte? chi di voi è in procinto di comprare una macchina nuova da qui a 1 anno? chi di voi a parità di prezzo,allestimenti,bellezza e qualità sceglierebbe una vettura italiana anzichè la corrispondente estera?
IO
Mi ci rode.
O mi faccio un 3.200cc a fotoni o mi attacco, perchè Marchionne mi rivende pare pare le auto americane con i nostri marchi.
ottovalvole ha scritto:chi di voi ha firmato un contratto da 1 anno a questa parte? chi di voi è in procinto di comprare una macchina nuova da qui a 1 anno? chi di voi a parità di prezzo,allestimenti,bellezza e qualità sceglierebbe una vettura italiana anzichè la corrispondente estera?
ottovalvole ha scritto:ma il Freemont ti fa così schifo? Forse non ce ne rendiamo conto,ma mentre si balla il walzer dell'ipocrisia ogni Freemont venduto porta soldi in cassa sia Dodge sia Fiat e servono a pagare lo stipendio a quei 4 operai che assemblano quelle 4 macchine in Italia,uguale uguale a quello che fa l'Opel con l'Agila e la Ford con la Ka.mac128bit ha scritto:ottovalvole ha scritto:chi di voi ha firmato un contratto da 1 anno a questa parte? chi di voi è in procinto di comprare una macchina nuova da qui a 1 anno? chi di voi a parità di prezzo,allestimenti,bellezza e qualità sceglierebbe una vettura italiana anzichè la corrispondente estera?
IO
Mi ci rode.
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa