Altra dimostrazione che se sei obbligato a comprare elettrico, il tempo di ricarica e l'autonomia non sono un problema.Facciamo il gioco delle tre carte?
Se una termica mi costa 109.000 euro e una pari elettrica me ne costa 60.000.
Altri paesi stanno dimostrando il contrario, magari farsi una domanda ogni tanto del perchè ?Ma chi ti paga per pubblicizzare in questo modo una tecnologia fallimentare?
Io non sto sbagliando thread, ho postato un report sulle vendite delle auto elettriche in europa, e come da titolo è perfettamente inerente, ma come al solito puntualmente sono spuntati i soliti commenti.Io continuo a dire che per certe discussioni specifiche state sbagliando thread
“La prova di autonomia zero-gradi si è svolto nell’ADAC Testlabor Elektromobilität. Le 14 auto sotto esame hanno simulato un viaggio da Monaco a Berlino, 580 km. Gli ingegneri dell’Automobil Club hanno prima svolto un viaggio reale attraverso l’autostrada A9, importando poi i dati nel banco di prova. Comprese pendenze e traffico reale. Il test in laboratorio si è così svolto nelle stesse condizioni per tutti, senza l’influenza di capricci meteorologici o ingorghi (qui tutte le modalità). Il risultato ottenuto è stato poi confrontato con il dato ufficiale di omologazione WLTP, per vedere quanto si perde in queste condizioni, le peggiori per un’elettrica.”Secondo i test pubblicati dall' ADAC tedesco l' autonomia si riduce del 30% a 0° e del 50% a -7°. Non posso riportarli perché pubblicati da una rivista concorrente, ma basta cercarli. In Norvegia si và parecchio sotto questi valori.
E nonostante questo in nord europa le utilizzano tranquillamente.per vedere quanto si perde in queste condizioni, le peggiori per un’elettrica.”
Voglio dire che la situazione morfologia e strade loro e' differente che da noi, come del resto noi siano differenti da una Russia , o addirittura Cina...Cioè? Non ho afferreto....
E nonostante questo in nord europa le utilizzano tranquillamente.
Al di là di "chi dica cosa", anche per me se le elettriche costassero quasi la metà delle termiche corrispondenti per dimensioni/abitabilità penso senza grossi dubbi che anche qui da noi se ne venderebbero significativamente di più.Non è questo che mi "avete" raccontato e menato fino ad ora.
Le comprano perchè sono in pochi e sono ricchi, questo mi avete spacciato fino ad ora.
Per la Norvegia però non si tiene conto di una cosa fondamentale: con temperature prossime allo zero l' autonomia delle batterie quasi si dimezza, e con il riscaldamento a palla non so quanta strada fai in inverno che li dura fino ad Aprile.
Probabilmente non hai capito la polemica.
Altra dimostrazione che se sei obbligato a comprare elettrico, il tempo di ricarica e l'autonomia non sono un problema.
Non è scontato che se obblighi qualcuno a fare qualcosa poi questa si riveli per forza o matematicamente una scelta sostenibile.Beh è un po' come dire che se apri il frigo e c'è solo il pesto alla fine ti fai un piatto di trofie e sei contento.
Eliminando la possibilità di scelta,o nel caso della Danimarca penalizzando in maniera molto pesante le alternative,gli eventuali problemi passano per forza in secondo piano rispetto ad andare a piedi.
Poi sicuramente tante persone ci prendono la mano e convivono tranquillamente con un modello di mobilità diverso ma forze senza la spinta decisa,in senso economico,non avrebbero fatto quella scelta.
Non è scontato che se obblighi qualcuno a fare qualcosa poi questa si riveli per forza o matematicamente una scelta sostenibile.
Loro l'hanno fatta e a quanto pare funziona, non si vedono suicidi di massa, o qualche sorta di collasso sociale ed economico.
E allora vedi che ritorniamo allo stesso punto che poi è il vero nodo della questione.Regala a una persona una tesla model y e vedrai se non pensa positivo e se la gode invece di lamentarsi dell'autonomia...
E allora vedi che ritorniamo allo stesso punto che poi è il vero nodo della questione.
Perchè se te la regalano te la godi e autonomia e tempi di ricarica sono ininfluenti, mentre se la paghi sono una bega ?
Allora autonomia e tempi di ricarica sono solo una scusa, trascurabili, perchè il vero problema è il costo.
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa