Ma2 ha scritto:
Si però fino ad un certo punto poi si scende nel ridicolo, perché nei motori c'è anche della scienza...
Se al posto di questo 1.4 tfsi 150 cv c'era il vecchio 2.0 fsi 150 cv sono sicuro che non avresti detto che non era adatto dato che era "un bel 2000 di cilindrata"....
...
Certamente. Infatti trovo più consono un 2.0 da 150 cv piuttosto che un 1.4 di pari potenza, soprattutto sulla Superb, ma questo varrebbe anche per una Passato, per un'Octavia, per una Citroen C5, per una Mercedes classe C e similari.
Non mi interessano coppia e potenza i quali possono essere pure superiori, ma il problema è il come si rendono superiori.
Torno a ribadire che tutto deve avere un limite, tutto deve avere una logica, che non è l'andare dietro a delle mode o alla concorrenza...
Poi certo...uno ha la Bmw Serie 3, la Mondeo o la Classe C o la Superb...1.4 o 1.5...però ha "una macchina" tanto per far vedere agli altri che lui ce l'ha.
Io lo riterrò sempre un frullino pompato, inadatto a un veicolo del genere, indipendentemente da coppia e potenza. Più logico un 1.7 o un 1.8 da 150 o 160 cv...insomma lo vedo più "suo".