modus72
0
http://www.corriere.it/economia/11_...po_542073ec-3294-11e0-8ce8-00144f486ba6.shtml
Praticamente il Governo si è rassegnato...
Praticamente il Governo si è rassegnato...
modus72 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/11_...po_542073ec-3294-11e0-8ce8-00144f486ba6.shtml
Praticamente il Governo si è rassegnato...
jackari ha scritto:modus72 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/11_...po_542073ec-3294-11e0-8ce8-00144f486ba6.shtml
Praticamente il Governo si è rassegnato...
ma sinceramente oramai non vedo quale possa essere la differenza tra fusione o acquisizione. a mio parere è la stessa cosa e l'azienda orbiterà attorno ai mercati di riferimento (e se consideriamo che quello europeo è quello meno redditizio.....). certo il governo italiano non ha fatto nulla per attrarre la fiat-chrysler verso l'italia: qualche regoletta sul mercato del lavoro avrebbe potuto metterla, anche a costo zero. ma se consideriamo cosa hanno regalato i governi del passato agli imprenditori nostrani senza ricevere nulla in cambio direi che c'è pure andata bene.
pittigasabasca ha scritto:credo che la fiat ha fatto di tutto per avere facilitazioni dal governo,ma credo anche che tutto abbia un limite.
Quindi si e' passati al ricatto,ma a quel punto il governo non poteva cedere .
Io resto dell'idea che in italia si possa produrre tranquillamente,sono gli industriali che nn lo vogliono piu' fare attaccandosi a condizioni proibitive ,ecc...
E' chiaro che chi cerca di attiarre nei propri stati il lavoro offra condizioni migliori,ma sino a quando?
arhat ha scritto:dici che c'ha una figlia che si chiama Italia ?
modus72 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:credo che la fiat ha fatto di tutto per avere facilitazioni dal governo,ma credo anche che tutto abbia un limite.
Quindi si e' passati al ricatto,ma a quel punto il governo non poteva cedere .
Io resto dell'idea che in italia si possa produrre tranquillamente,sono gli industriali che nn lo vogliono piu' fare attaccandosi a condizioni proibitive ,ecc...
E' chiaro che chi cerca di attiarre nei propri stati il lavoro offra condizioni migliori,ma sino a quando?
Sì, ora è Mister Obaaaamaaaa che offre o ventila di offrire le migliori condizioni, d'altronde già ora il 70% dello sviluppo prodotto per i due gruppi avviene nell'altra sponda dell'Atlantico ed è quindi chiaro e comprensibile che Marchionne punti ad andare di là. A me infastidisce solo che si continui a smenarla con la storia del "bene per l'Italia"...
pittigasabasca ha scritto:Punto83 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Punto83 ha scritto:modus72 ha scritto:Marchionne ha già dimostrato di tenere molto più in considerazione gli interessi degli azionisti (fra cui egli stesso) che non quelli dell'Italia, giustamente fra l'altro non essendo Fiat una onlus o un'azienda statale. In ogni caso ha pure dimostrato in passato di dire A per poi fare C dopo aver rettificato A in B, quindi sia per i modelli "promessi" che per queste operazioni politico-finanziarie, aspetterei di vedere i fatti...
Rimane ridicolo nelle punzecchiature a Piech.su Alfa e Seat, farebbe meglio a star zitto...
Un po' come chi parla di tifosi rivolgendosi agli altri...![]()
ma d'altronde e' tutto il topic ad essere fuori luogo non solo le tue dichiarazioni o quelle arroganti dell' invertebrato Piech,che cela a fatica il suo timore per i futuri sviluppi del gruppo,che ci saranno e daranno MOLTO fastidio a VAG,si accettano scomesse...
sull' autore del topic stendiamo un velo pietoso,chi parla di FIOM va solo compatito...![]()
cerchero' di essere semplice,anche se con te e' sempre dura,ma vincere le sfide a volte e' anche bello.
1)Se avessi postato un link;perche' quello ho fatto,dove si lodavano le azioni della fiat saresti stato il primo ad accodarti al carro dei vincitori e mai avresti inneggiato all'inutilità del post
2)dopo il 48 scatenato dalla fiat nelle produzioni italiane,dopo aver sfiorato lo scontro sociale tra i dipendenti,dopo aver scavalcato ogni regola di civiltà ,i vertici fiat continuano a rilasciare interviste che al di fuori dell'italia si riesce a far di meglio.
E' come se il milan,dopo aver preso gordigno,ed aver scoperto la sua inutilità dal punto di vista calciastico(non quella economica pero')continuasse a scrivere sui giornali:abbiamo preso il giocatore perche' costava poco,sappiamo che ormai nn e' piu' un fuoriclasse,ma noi interessano solo i suoi sponsor.
Secondo te il giocatore,se ma ne avesse avuta voglia,continuerebbe ad allenarsi con voglia o comincerebbe a fare il freno a mano e tirare i remi in barca?
Dai che ce la fai sta volta!!!!!!!!!
Altrimenti dichiaro il mio fallimento,e saresti il primo della mia vita
Il fallimento e' che,elementi come te,che prendono soldi dando in cambio il nulla,sono il problema di questo paese...pensa a quanto non lavori TU,invece di venirci a fare lezioni di economia o gestione aziendale,di cose che non sai o non hai adeguata conoscenza tecnica...piuttosto continua a ringraziare i sindacati che ancora ti tutelano,sulla pelle di chi merita e lavora seriamente...questa e' l'ItaGlia...di cosa ci meravigliamo?
Adesso fai il bravo,ritorna sul trespolo a gufare come sai fare bene,ed evita di creare polemiche dove piu' di qualcuno non vede l'ora di tuffarsi a pesce...![]()
io lavorero' poco,ma la mia aziendoina su di me fattura cifre incredibili,tanto che ad oggi nn mi ha ancora licenziato.
E se la mia aziendolina su di me fa anche grandi utili,non vedo il motivo di lamentarsi.
Pensa pure che la mia aziendolina versa allo stato le tasse e i contributi.Quindi ,tanto peso per la nazione nn sono.
Contribuiro' ad alzare il pm10 perche' giro in macchina,ma li la colpa nn e' mia.
Seat è stato un errore, non puoi (in Europa) prendere uno che produce le Marbella... e pensare di farlo diventare un Alfa Romeo (in più il logo stilisticamente fa pure cagare...) se pigliano Alfa la fanno ripartire alla grande....modus72 ha scritto:Se tu leggessi quello che scrivo prima di partire in quarta come per un attacco isterico avresti forse realizzato che, riguardo al regolare un'azienda in base agli interessi della stessa e non a quelli della sua nazione, io mi sarei anche trovato d'accordo... Sbaglio o avevo scritto "giustamente non essendo Fiat una onlus o un'azienda statale"?Punto83 ha scritto:Ognuno produce dove ha piu' prospettive di utili,o per far contento te e quello che ha aperto questo topic ridicolo,bisogna andare in perdita ed essere ostaggio di fancazzisti protetti dai sindacati?ripeto che chi si attacca ai sindacati e' fuori tempo,sorpassato,visto che i sindacati ai giorni nostri hanno perso OGNI credibilita',essendo attaccati ai LORO interessi,altro che a quelli dei lavoratori,in particolar modo la CIGL/FIOM,che ormai sono capaci di fare solo demagogia o strumentalizzazione,nei momenti che non tutelano fancazzisti e incapaci si intende...della sorte della maggioranza che lavora,non gli importa un beata mazza,che ti piaccia o no... :evil:
Riguardo alla credibilità dei sindacati, nei confronti dei quali con tutta evidenza tu vedi rosso, siamo abbastanza d'accordo, con tutta evidenza hanno perduto il ruolo che gli competerebbe....Ciò su cui non siamo d'accordo è sulla credibilità della controparte industriale, come vedi leggendo quanto ho scritto anche da quel lato c'è da ridere o piangere a seconda se uno la butti in ridicolo o sia serio... Non mi pare proprio che il tuo idolo Marchionne si sia distinto per mantenere ciò che afferma, le sue esternazioni stanno diventando delle barzellette, non so se te ne sei accorto ma cambia versione ogni due per tre... Se per te è normale fai pure, per me no.
Fossi un tifoso del marchio italiano io mi bacerei i gomiti per avere un puparo del genere a capo del mio marchio preferito... E sarei ben contento se Alfa finisse in VW, per una questione di risultati, mica per altro. Se guardo cosa è accaduto ad Audi sotto la gestione VW (ma anche a Lamborghini...) e lo paragono a quanto accaduto ad Alfa sotto la gestione Fiat, i dubbi in merito stanno a zero. Vero, c'è Seat, ma il marchio spagnolo era privo di suo di appeal, Alfa no.. E comunque, il gruppo VW è arrivato ad essere nella condizione in cui è, ovvero terzo costruttore mondiale (sarebbe il primo se contassero anche i numeri di Suzuki, posseduta per il 25%) è stato soprattutto grazie alle politiche dell'Ing Piech, che ha incentrato buona parte del suo operato sul prodotto e non sulla politica finanziaria... Ripeto, basta guardare i fatti, nient'altro, averceli di pupari del genere nel nostro parco manager...Punto83 ha scritto:Pieche e'solo un puparo,visto che l'interesse per Alfa e' solo fumo per gli occhi dei polli che credono a quello che dice,quando in realta' cerca solo e soltanto di farsi pubblicita' a costo zero...pensasse ai suoi marchi,che di pensare ne ha tanto...
Punto83 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Punto83 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Punto83 ha scritto:modus72 ha scritto:Marchionne ha già dimostrato di tenere molto più in considerazione gli interessi degli azionisti (fra cui egli stesso) che non quelli dell'Italia, giustamente fra l'altro non essendo Fiat una onlus o un'azienda statale. In ogni caso ha pure dimostrato in passato di dire A per poi fare C dopo aver rettificato A in B, quindi sia per i modelli "promessi" che per queste operazioni politico-finanziarie, aspetterei di vedere i fatti...
Rimane ridicolo nelle punzecchiature a Piech.su Alfa e Seat, farebbe meglio a star zitto...
Un po' come chi parla di tifosi rivolgendosi agli altri...![]()
ma d'altronde e' tutto il topic ad essere fuori luogo non solo le tue dichiarazioni o quelle arroganti dell' invertebrato Piech,che cela a fatica il suo timore per i futuri sviluppi del gruppo,che ci saranno e daranno MOLTO fastidio a VAG,si accettano scomesse...
sull' autore del topic stendiamo un velo pietoso,chi parla di FIOM va solo compatito...![]()
cerchero' di essere semplice,anche se con te e' sempre dura,ma vincere le sfide a volte e' anche bello.
1)Se avessi postato un link;perche' quello ho fatto,dove si lodavano le azioni della fiat saresti stato il primo ad accodarti al carro dei vincitori e mai avresti inneggiato all'inutilità del post
2)dopo il 48 scatenato dalla fiat nelle produzioni italiane,dopo aver sfiorato lo scontro sociale tra i dipendenti,dopo aver scavalcato ogni regola di civiltà ,i vertici fiat continuano a rilasciare interviste che al di fuori dell'italia si riesce a far di meglio.
E' come se il milan,dopo aver preso gordigno,ed aver scoperto la sua inutilità dal punto di vista calciastico(non quella economica pero')continuasse a scrivere sui giornali:abbiamo preso il giocatore perche' costava poco,sappiamo che ormai nn e' piu' un fuoriclasse,ma noi interessano solo i suoi sponsor.
Secondo te il giocatore,se ma ne avesse avuta voglia,continuerebbe ad allenarsi con voglia o comincerebbe a fare il freno a mano e tirare i remi in barca?
Dai che ce la fai sta volta!!!!!!!!!
Altrimenti dichiaro il mio fallimento,e saresti il primo della mia vita
Il fallimento e' che,elementi come te,che prendono soldi dando in cambio il nulla,sono il problema di questo paese...pensa a quanto non lavori TU,invece di venirci a fare lezioni di economia o gestione aziendale,di cose che non sai o non hai adeguata conoscenza tecnica...piuttosto continua a ringraziare i sindacati che ancora ti tutelano,sulla pelle di chi merita e lavora seriamente...questa e' l'ItaGlia...di cosa ci meravigliamo?
Adesso fai il bravo,ritorna sul trespolo a gufare come sai fare bene,ed evita di creare polemiche dove piu' di qualcuno non vede l'ora di tuffarsi a pesce...![]()
io lavorero' poco,ma la mia aziendoina su di me fattura cifre incredibili,tanto che ad oggi nn mi ha ancora licenziato.
E se la mia aziendolina su di me fa anche grandi utili,non vedo il motivo di lamentarsi.
Pensa pure che la mia aziendolina versa allo stato le tasse e i contributi.Quindi ,tanto peso per la nazione nn sono.
Contribuiro' ad alzare il pm10 perche' giro in macchina,ma li la colpa nn e' mia.
Se girassi in macchina VERAMENTE,ci risparmieresti la tua prevenuta presenza,caro Mr ''non mi entra il PC nei sedili posteriori della Stilo''o vuoi che ti chiamo ''dopo 7 km si e' rotta la frizione''??e c'e ancora che crede alle balle che scrivi...ma la X3 quando ti arriva?cosi almeno la smetti di prendere per il culo gli altri...
Gunsite ha scritto:Seat è stato un errore, non puoi (in Europa) prendere uno che produce le Marbella... e pensare di farlo diventare un Alfa Romeo (in più il logo stilisticamente fa pure cagare...) se pigliano Alfa la fanno ripartire alla grande....modus72 ha scritto:Se tu leggessi quello che scrivo prima di partire in quarta come per un attacco isterico avresti forse realizzato che, riguardo al regolare un'azienda in base agli interessi della stessa e non a quelli della sua nazione, io mi sarei anche trovato d'accordo... Sbaglio o avevo scritto "giustamente non essendo Fiat una onlus o un'azienda statale"?Punto83 ha scritto:Ognuno produce dove ha piu' prospettive di utili,o per far contento te e quello che ha aperto questo topic ridicolo,bisogna andare in perdita ed essere ostaggio di fancazzisti protetti dai sindacati?ripeto che chi si attacca ai sindacati e' fuori tempo,sorpassato,visto che i sindacati ai giorni nostri hanno perso OGNI credibilita',essendo attaccati ai LORO interessi,altro che a quelli dei lavoratori,in particolar modo la CIGL/FIOM,che ormai sono capaci di fare solo demagogia o strumentalizzazione,nei momenti che non tutelano fancazzisti e incapaci si intende...della sorte della maggioranza che lavora,non gli importa un beata mazza,che ti piaccia o no... :evil:
Riguardo alla credibilità dei sindacati, nei confronti dei quali con tutta evidenza tu vedi rosso, siamo abbastanza d'accordo, con tutta evidenza hanno perduto il ruolo che gli competerebbe....Ciò su cui non siamo d'accordo è sulla credibilità della controparte industriale, come vedi leggendo quanto ho scritto anche da quel lato c'è da ridere o piangere a seconda se uno la butti in ridicolo o sia serio... Non mi pare proprio che il tuo idolo Marchionne si sia distinto per mantenere ciò che afferma, le sue esternazioni stanno diventando delle barzellette, non so se te ne sei accorto ma cambia versione ogni due per tre... Se per te è normale fai pure, per me no.
Fossi un tifoso del marchio italiano io mi bacerei i gomiti per avere un puparo del genere a capo del mio marchio preferito... E sarei ben contento se Alfa finisse in VW, per una questione di risultati, mica per altro. Se guardo cosa è accaduto ad Audi sotto la gestione VW (ma anche a Lamborghini...) e lo paragono a quanto accaduto ad Alfa sotto la gestione Fiat, i dubbi in merito stanno a zero. Vero, c'è Seat, ma il marchio spagnolo era privo di suo di appeal, Alfa no.. E comunque, il gruppo VW è arrivato ad essere nella condizione in cui è, ovvero terzo costruttore mondiale (sarebbe il primo se contassero anche i numeri di Suzuki, posseduta per il 25%) è stato soprattutto grazie alle politiche dell'Ing Piech, che ha incentrato buona parte del suo operato sul prodotto e non sulla politica finanziaria... Ripeto, basta guardare i fatti, nient'altro, averceli di pupari del genere nel nostro parco manager...Punto83 ha scritto:Pieche e'solo un puparo,visto che l'interesse per Alfa e' solo fumo per gli occhi dei polli che credono a quello che dice,quando in realta' cerca solo e soltanto di farsi pubblicita' a costo zero...pensasse ai suoi marchi,che di pensare ne ha tanto...
modus72 ha scritto:Se tu leggessi quello che scrivo prima di partire in quarta come per un attacco isterico avresti forse realizzato che, riguardo al regolare un'azienda in base agli interessi della stessa e non a quelli della sua nazione, io mi sarei anche trovato d'accordo... Sbaglio o avevo scritto "giustamente non essendo Fiat una onlus o un'azienda statale"?Punto83 ha scritto:Ognuno produce dove ha piu' prospettive di utili,o per far contento te e quello che ha aperto questo topic ridicolo,bisogna andare in perdita ed essere ostaggio di fancazzisti protetti dai sindacati?ripeto che chi si attacca ai sindacati e' fuori tempo,sorpassato,visto che i sindacati ai giorni nostri hanno perso OGNI credibilita',essendo attaccati ai LORO interessi,altro che a quelli dei lavoratori,in particolar modo la CIGL/FIOM,che ormai sono capaci di fare solo demagogia o strumentalizzazione,nei momenti che non tutelano fancazzisti e incapaci si intende...della sorte della maggioranza che lavora,non gli importa un beata mazza,che ti piaccia o no... :evil:
Riguardo alla credibilità dei sindacati, nei confronti dei quali con tutta evidenza tu vedi rosso, siamo abbastanza d'accordo, con tutta evidenza hanno perduto il ruolo che gli competerebbe....Ciò su cui non siamo d'accordo è sulla credibilità della controparte industriale, come vedi leggendo quanto ho scritto anche da quel lato c'è da ridere o piangere a seconda se uno la butti in ridicolo o sia serio... Non mi pare proprio che il tuo idolo Marchionne si sia distinto per mantenere ciò che afferma, le sue esternazioni stanno diventando delle barzellette, non so se te ne sei accorto ma cambia versione ogni due per tre... Se per te è normale fai pure, per me no.
Fossi un tifoso del marchio italiano io mi bacerei i gomiti per avere un puparo del genere a capo del mio marchio preferito... E sarei ben contento se Alfa finisse in VW, per una questione di risultati, mica per altro. Se guardo cosa è accaduto ad Audi sotto la gestione VW (ma anche a Lamborghini...) e lo paragono a quanto accaduto ad Alfa sotto la gestione Fiat, i dubbi in merito stanno a zero. Vero, c'è Seat, ma il marchio spagnolo era privo di suo di appeal, Alfa no.. E comunque, il gruppo VW è arrivato ad essere nella condizione in cui è, ovvero terzo costruttore mondiale (sarebbe il primo se contassero anche i numeri di Suzuki, posseduta per il 25%) è stato soprattutto grazie alle politiche dell'Ing Piech, che ha incentrato buona parte del suo operato sul prodotto e non sulla politica finanziaria... Ripeto, basta guardare i fatti, nient'altro, averceli di pupari del genere nel nostro parco manager...Punto83 ha scritto:Pieche e'solo un puparo,visto che l'interesse per Alfa e' solo fumo per gli occhi dei polli che credono a quello che dice,quando in realta' cerca solo e soltanto di farsi pubblicita' a costo zero...pensasse ai suoi marchi,che di pensare ne ha tanto...
Vero, m'ero confuso con il 25% di Lada in mano a Renault. Sul resto, mi sa che stiamo parlando di due cose diverse.Punto83 ha scritto:sono dati di fatto,altro che isterismi!!!perche' non hanno voluto gli stipendi proporzionali alla produttivita'??perche' non vogliono prendere azioni di Fiat?sara' che forse il loro scopo e' solo quello di mettere i bastoni fra le ruote?Vw ha il 19,9 % di Suzuki,non il 25%...
Bene, ora sappiamo che VW è nelle peste fino al collo per i gravissimi problemi che ci hai riportato. Andiamo a vedere un pò i rispettivi dati di vendita, utili, penetrazioni nei vari mercati... Sì, hai proprio ragione, Piech ha ragione nel provare un vero e proprio terrore nei confronti della minaccia Marchionne ed è per questo che tenta di giocare sporco millantando l'acquisto di Alfa...Punto83 ha scritto:ma d'altronde l'erba del vicino e' sempre piu' verde,poi certo se Seat e' sul' orlo del baratro,VW ha problemi di sovrapposizione con Skoda,non e' colpa loro...sono grandi manager a prescindere... :lol: :lol:
Punto83 ha scritto:A me da fastidio che continui a dire cose false,ma vedo che sei in buona compagnia...
Bauscia - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa