Nama68 ha scritto:Scusate ma io... lascio decidere all'auto!!! ( :shock: )
Cerco di spiegarmi meglio: leggendo il libretto di istruzioni (che non ho sottomano e vado a memoria..) ho visto che bisogna controllare un codice presente sull'adesivo attaccato al libretto del "service" o all'intermo del bagagliaio (sotto la moquette di copertura della "scorta") e verificare un determinato codice. Nel mio caso essendo ripotato (se non erro) Q1 si tratta di un'auto con il tagliando "Long life" che NON significa che deve essere fatto a 30.000 Km, ma che è relativo alle REALI CONDIZIONI DI UTILIZZO della vettura.
Inoltre la distanza dalla condizione "service" viene automaticamente calcolata e riportata cul Computer di Bordo (CDB) alla voce "Manutenzione" (..o comunque all'ultima voce delle impostazioni).
A me ad esempio mi riporta la distanza in "giorni" e se non sbaglio in km e per il mio utilizzo (prevalentemente urbano) dovrebbe assestarsi sui 26.000 Km circa (ma chiaramente potrebbe variare se mi trasferissi in campagna! :lol: )
Non so se sono stato chiaro o vi ho confuso di più le cose, per cui caro Carlito, prima di andare dal concessionario, ti consiglio di verificare (autonomamente) la cosa.
Ciao 8)
Forse Nama non hai capito bene il problema
- su alcune auto uscite di fabbrica con il long life, viene magicamente impostato il tagliando a 15.000 quello fisso. Si tratta di ripristinare questo funzionamento (modificato dalla concesisonaria) e rimettere l'intervallo variabile. Sarà poi il CDB a dirti quando farlo se a 25.000 o a 30.000.
Alcuni membri del forum preferiscono effettuarne uno intermedio di loro iniziativa, in quanto ritengono (magari leggendo post o articoli) che in questo modo si preservi maggiormente la turbina e il motore.