RobyA112
0
rebel8 ha scritto:Come dice Jo è a parte il kit pulitura. Io il K&N lo misi appena presa l'auto e siccome io cambio l'olio ogni 10000 altrettanto faccio con la pulizia del filtro. Già gli originali fanno passare poca aria di loro, se aspetto a 40000 a cambiarlo non passa più nemmeno quella poca :thumbdown: Adesso che tutto è tornato a funzionare eccome se si sente il filtro aperto e il condotto diretto e non solo per il suono emesso.
OK Roby, sembra quasi un conflitto di interessi, non ti cambio il filtro aria visto che guadagno poco o niente, ma ti aspetto presto per quando ti parte il turbo o qualcosa d'altro dove allora ti spremo al massimo. E' troppo male pensare così o potrebbe esserci qualche ragionamento simile.
In fondo un filtro aria VW costa una quindicina di euro ed è un fai da te alla portata di tutti.
[/quote]
Non dico che con l'originale si vada a far danni, ci mancherebbe, però io che sono sempre alla ricerca del miglioramento globale delle prestazioni, è stata la prima cosa che ho eliminato. Il K&N sostitutivo dell'originale a pannello per l'RS costa un centinaio di euro scarsi e dura tutta la vita dell'auto e molto di più!