pinuzzo76 ha scritto:rosberg ha scritto:Io invece sinceramente lo trovo abbastanza giusto, certo purchè non si tratti che un lavoro di 2-3 giorni venga svolto in 8-10.
Tu compri l'auto da me, nella mia concessionaria, segno quindi che hai avuto fiducia in me, nella mia azienda e quindi ti ripago con un servizio garantito, puntuale preciso e celere.
Tu compri la vettura in altra azienda, forse perchè io non ti ho dato abbastanza fiducia, o forse perchè hai avuto più fiducia in un altro...e quindi è giusto che aspetti un po' il tuo turno se davanti hai persone giàù mie clienti o comunque persone che già servo.
Dipende...
Consentimi di dissentire in quanto, a mio parere, il tuo ragionamento fila fino a quanto rimaniamo nell'orbita di "il lavoro invece di svolgersi in 2-3 gg, te lo fanno in 5-6gg"
Io invece volevo porre l'accento su un altro aspetto e cioè:
-se compri l'auto da me, nel quale hai posto la fiducia, il lavoro posso fartelo in garanzia
-se l'auto la compri da un altro e vieni da me per la riparazione, il danno lo paghi tutto a tue spese.
La garanzia è un discorso che dovrebbe, a parer mio, al di la del conce ma fa capo all'Azienda nel suo complesso e quindi nel nostro caso, Skoda Italia.
E infatti: come ho scritto io " purchè non si tratti che un lavoro di 2-3 giorni venga svolto in 8-10" quindi 5/6 giorni ok. Quindi sei d'accordo con me.
Per quello che hai scritto sotto, sul discorso garanzia invece è sbagliato. Se si parla di garanzia vera e proporia (entro i 2 anni o 4 se si ha il prolungamento) allora hai ragione, è sbagliato il comportamento dell'officina, ma se si tratta di correntezza (che in pratica è come se fosse una garanzia "tacita" più o meno parziale o totale", allora il discorso è giusto perchè il punto fondamentale è che i tagliandi e gli interventi siano stati svolti tutti, interamente, presso la rete ufficiale.