Modello dell'auto: Skoda Superb Elegance 1.8 TSI
Tagliando previsto a KM: 30.000 o 2 anni
Tagliando effettuato a KM: 21238 (scadenza 2 anni)
Denominazione concessionaria e indirizzo e indicare se autorizzata o meno: Grimaldi Auto S.p.A. - V.le Brambilla 64, 27100 Pavia - Autorizzata Skoda, Seat, Audi e VolksWagen
Impressioni generali dell'accoglienza, della capacità di risolvere eventuali guasti, e opinione personale sull'esborso: sono stati fatti tutti i controlli previsti dal libretto di uso e manutenzione. L'auto non aveva problemi/difetti/guasti. Come da accordo appena arrivato hanno eseguito il lavoro senza attese in poco meno di 2 ore. Mi hanno gentilmente chiesto se volevo che aggiungessero il detergente lavacristalli, delle spazzole nuove e l'additivo per la pulizia iniettori (non necessari in tutti i casi). L'elenco di manutenzione ha previsto le seguenti operazioni:
Dettaglio delle voci con costi
Manodopera
Materiali
Oneri vari (Consumo sm.rifiuti): 4,29
Totale spesa
Totale manodopera, materiali e oneri: 268,15 + IVA = 321,78
Nota: al ritiro della vettura ho controllato sul CDB la scadenza del service e mi dava 15.000 Km o 372 giorni (si vede che alla Skoda l'anno ha 1 settimana in più
). Avendo fatto un tagliando Long Life (come prescritto sul libretto di uso e manutenzione) ho evidenziato la cosa ed un meccanico munito di terminale ha cercato di risolvere il problema senza successo. Siamo allora rimasti daccordo che a settembre telefono in concessionaria per sapere se hanno trovato una soluzione al problema (probabilmente si tratta di aggiornare il software della centralina dell'auto, ma devono comunque avere un nulla osta da parte della casa madre).
Tagliando previsto a KM: 30.000 o 2 anni
Tagliando effettuato a KM: 21238 (scadenza 2 anni)
Denominazione concessionaria e indirizzo e indicare se autorizzata o meno: Grimaldi Auto S.p.A. - V.le Brambilla 64, 27100 Pavia - Autorizzata Skoda, Seat, Audi e VolksWagen
Impressioni generali dell'accoglienza, della capacità di risolvere eventuali guasti, e opinione personale sull'esborso: sono stati fatti tutti i controlli previsti dal libretto di uso e manutenzione. L'auto non aveva problemi/difetti/guasti. Come da accordo appena arrivato hanno eseguito il lavoro senza attese in poco meno di 2 ore. Mi hanno gentilmente chiesto se volevo che aggiungessero il detergente lavacristalli, delle spazzole nuove e l'additivo per la pulizia iniettori (non necessari in tutti i casi). L'elenco di manutenzione ha previsto le seguenti operazioni:
- Esecuzione dei test dei sistemi del veicoloAzzeramento dell'indicatore delle scadenze di manutenzioneControllo del corretto funzionamento dei cilindretti della serraturaScarico olio motore, rifornimento e sostituzione del filtro (4,6 litri)Controllo con il tester VAS 6161 o VAS 5097A della batteriaControllo della vaschetta di raccolta dell'acquaControllo a vista dell'impianto frenante per accertare che non ci siano perdite o danniControllo dello spessore delle pastiglie dei freni anteriori e posterioriControllo della pressione di tutte e 4 le ruote e della ruota di scortaControllo delle condizioni e dell'uniformità di consumo dei battistradaCalibrazione del sistema di controllo pneumatici dopo aver corretto la pressioneControllo a vista della protezione sottoscocca e verniciatura della carrozzeria per accertarsi che non ci siano danniPulizia della scatola e sostituzione del filtro antipolvere e antipollineSostituzione liquido freniCompilazione dell'etichetta adesiva "Prossimo service"
Dettaglio delle voci con costi
Manodopera
- 85181900 Filtro antipolvere polline smon rimo - Q.tà 0,20 - Prezzo 7,8001500000 RG Funzione guidata - Q.tà 0,32 - Prezzo 12,480103SM09 Serv. Ispezione ogno Km. 30000 - Q.tà 1,90 - Prezzo 74,1001400050 Service liquido freni - Q.tà 0,50 - Prezzo 19,50
Materiali
- 06J 115 403 C Filtro olio - Q.tà 1 - Prezzo 16,33B 000 750 M3 Liquido - Q.tà 2 - Prezzo 22,201k1 819 653 B Filtro antipolline - Q.tà 1 - Prezzo 19,98N 908 132 02 Vite coppa dell'olio - Q.tà 1 - Prezzo 1,4720 SLX Castrol SLX Prof. 1/2 Lt - Q.tà 8 - Prezzo 90,00
Oneri vari (Consumo sm.rifiuti): 4,29
Totale spesa
Totale manodopera, materiali e oneri: 268,15 + IVA = 321,78
Nota: al ritiro della vettura ho controllato sul CDB la scadenza del service e mi dava 15.000 Km o 372 giorni (si vede che alla Skoda l'anno ha 1 settimana in più