arizona77 ha scritto:...
Ok....ma non puoi fare questo discorso dal conce.
P.s.: Per il resto, dal conce puoi chiedere di fare esclusivamente quanto dice il libretto,
facendotelo anticipare voce per voce.
Con questo sistema, io sono anni che riesco a spendere cifre
ragionevolmente accettabili.
Hai ragione per le officine dei concessionari, ma nelle officine autorizzate, che fanno comunque parte della rete ufficiale questo discorso si può fare eccome.
Da noi tra l'altro le autorizzate, hanno ancora una dimensione piccola. Dentro trovi un responsabile e se va bene 2 meccanici.
Sull'olio ad esempio è un discorso che faccio spesso anche in garanzia, ad esempio quando avevo la Juke il low saps Nissan costava uno sproposito, ma riuscivo a farmi mettere, senza trovare grandi resistenze, l'equivalente elf (olio consigliato per l'omologo dci renault) che costava 12-13 ?/litro in meno (mi facevano trovare le bottiglie vuote). In fattura mettevano le carratteristiche dell'olio e non la marca.
Probabilmente cambierò idea quando sarò costretto (o vorrò) cambiare auto prendendone una nuova dove la manutenzione sarà ancora più complessa di adesso. O forse già a dicembre quando dovrò fare il primo tagliando alla smart dove ancora non ho capito dove è la batteria