ma perchè uno dovrebbe preferire questa piccola suv, tra l'altro piacevole ma tutt'altro che originalissima, alle varie concorrenti, in primis pure francesi o asiatiche?
Vabbè....riaguri a tutti e fatevi male (col cibo intendo...)!
il segmento dei B-Suv è in piena espansione, con nuovi modelli che spuntano da tutte le parti ..... ogni costruttore fa la sua proposta puntando, chi sui consumi, chi sull'estetica, chi sul prezzo, chi sull'abitabilità, chi sulla guidabilità, chi sul blasone del marchio, chi sulla qualità percepita, chi sulla motorizzazione ibrida, etc .... e cerca di venire incontro alle aspettative del numero maggiore di potenziali clienti ....
perchè è da questo che poi deriverà il successo o meno nelle vendite ... e dirà se il prezzo è giusto, ossia è, quello che uno è disposto a spendere ....
quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta e ben venga un'alternativa più fresca a 500x e Renegade che, secondo me, sono le uniche "competitor" della T-Roc, per tipologia di utente, motori, posizione di mercato e utilizzazione finale ... come anche tu hai accennato....., nè credo che il T-Roc costerà alla fine come una Tiguan .... non avrebbe senso
chi vuole spendere meno potrà puntare sempre su Arona, Stonic, Kona, etc. ... chi tiene all'immagine, oltre che alla sostanza, comprerà magari un Q2, chi ama l'ibrido, se uscirà, avrà B-Suv Toyota, senza dimenticare Juke, Ecosport, 2008, Captur etc..che, però secondo me, anche loro non sono direttamente in concorrenza con il T-Roc
che il prezzo di T-Roc, come delle altre, sia alto in assoluto, può anche essere, così come sicuramente ognuno avrà i suoi punti di forza e di debolezza ed è su questo che ognuno farà la sua scelta, ma io mi trovo molto d'accordo con quell'economista inglese dei primi del '900 che sosteneva che "in una economia normale non si può avere molto, pagando poco ..... è praticamente impossibile"..
buone feste!