Nomis
0
Quoto, anch’io l’avevo scordata .....Forse un'auto abbastanza "concorrente" del T-Roc è che, non ricordo se è stata menzionata, è la Mazda CX3. Più di altri b-suv, secondo me.
Quoto, anch’io l’avevo scordata .....Forse un'auto abbastanza "concorrente" del T-Roc è che, non ricordo se è stata menzionata, è la Mazda CX3. Più di altri b-suv, secondo me.
Poi bisognerà vedere i prezzi reali.
Un mio amico ha preso un Tiguan 1.6 TDI non ricchissimo, ma sicuramente decente a 28.000. Penso che questa la faranno pagare meno!
il pianale del T-ROC è Mqb a0 versione ridotta del mqb utilizzato per Ibiza e poloIo parlo di SUV non fake, cioè almeno awd on demand e non sottomotorizzati.
Il Tiguan che prendo in considerazione è il 2.0 DSG 4 MOTION, meglio se 190cv.
Il Subaru XV ha TI permanente e cambio automatico lineartronic... oltre ad essere il solo seg. C, insieme per ora alla 1er, ad avere disposizione meccanica paragonabile a seg. D premium come Q5 e X3.
Il problema sono i motori che, seppure dall'architettura boxer, non soddisfano l'esigenza di risparmio e coppia tanto necessarie in Europa.
Il T-ROC 190cv 4MOTION DSG? Bella bombetta, mi piace ma che bel prezzo.
P.S. se T-ROC ha sosp. indipendenti dietro e il pianale è l'MQB originario x Golf lo considero un C-SUV, non un B-SUV come i suvini derivati da seg. B con pianale da seg. B.
Quindi ponte torcente?il pianale del T-ROC è Mqb a0 versione ridotta del mqb utilizzato per Ibiza e polo
ponte rigido su ta e sospensioni indipendenti su 4motionQuindi ponte torcente?
Quindi vedo il 4MOTION come seg.C e il TA come seg.B.ponte rigido su ta e sospensioni indipendenti su 4motion
le sospensioni non fanno il segmento, anche l'Audi a3 ha il ponte rigido con alcune motorizzazioni, idem golf e leon e anche la Peugeot 308 e sono segmento cQuindi vedo il 4MOTION come seg.C e il TA come seg.B.
Anche la XV per essere paragonabile in termine di coppia e prestazioni, bisogna considerare sola la versione lineartronic, e non mi sembra che costi molto di menoNon serve percarità, ma la nuova XV Subaru... se solo avesse motori più adatti all'europe, sarebbe una spannona sopra imho. E negli interni la forbice non è più come in passato anzi. Perchè dico ciò? Perchè vedo prezzi abbondantemente sopra ai 30 mila.
Perchè la subaru XV ha anche un motore da 190 CV? ha un motore con la stessa coppia? e allora come fai a fare un paragone con la T-ROC DSG da 190 CV?Io parlo di SUV non fake, cioè almeno awd on demand e non sottomotorizzati.
Il Tiguan che prendo in considerazione è il 2.0 DSG 4 MOTION, meglio se 190cv.
Il Subaru XV ha TI permanente e cambio automatico lineartronic... oltre ad essere il solo seg. C, insieme per ora alla 1er, ad avere disposizione meccanica paragonabile a seg. D premium come Q5 e X3.
Il problema sono i motori che, seppure dall'architettura boxer, non soddisfano l'esigenza di risparmio e coppia tanto necessarie in Europa.
Il T-ROC 190cv 4MOTION DSG? Bella bombetta, mi piace ma che bel prezzo.
P.S. se T-ROC ha sosp. indipendenti dietro e il pianale è l'MQB originario x Golf lo considero un C-SUV, non un B-SUV come i suvini derivati da seg. B con pianale da seg. B.
Come se il segmento fosse rappresentato dal tipo di ponteQuindi vedo il 4MOTION come seg.C e il TA come seg.B.
Infatti... quello che non ha di motore lo ha di impostazione, fermo restando che il "multilink" su T-Roc è già una bella cosa che giustifica il prezzo.Anche la XV per essere paragonabile in termine di coppia e prestazioni, bisogna considerare sola la versione lineartronic, e non mi sembra che costi molto di meno
Come se il segmento fosse rappresentato dal tipo di ponte![]()
A noi i giapponesi inviano dei sottoprodotti. il meglio se lo tengono loro o lo condividono con gli americani.Infatti... quello che non ha di motore lo ha di impostazione, fermo restando che il "multilink" su T-Roc è già una bella cosa che giustifica il prezzo.
Come interni Subaru è migliorata e T-Roc non è Tiguan.
La brillantezza del T-Roc TDI 190cv (in parte pure 150) col DSG l'XV non la raggiunge... ...ma forse ha un plus di motricità e stabilità, se non di agilità.
Cosa mi piacerebbe dovendo piegarmi all'automatico? Un XV con 180-190cv ibrido con cambio a doppia frizione.
Vogliamo ridere? Questa soluzione la adotta la Vezel (HR-V) in Giappone da 4 anni con la versione awd e ibrida "intelligent dual clutch drive" (i_DCD) da circa 160cv che noi ovviamente vediamo solo in cartolina e con caratteri incomprensibili.
Tutto è relativo. Comunque anche alcuni modelli di ibiza e polo montano il multilinkNon lo so, ho detto "per me" infatti.
Se mi trovi altrove pianali B adattabili con multilink... ...se vogliamo l'mqb porta ad avere seg. B "trasversali" e quindi è poco definibile a differenza di altri pianali dedicati e che differenziano nettamente le versioni suv.
POLO e Ibiza sono sberle larghe circa180cm e con grossi bagagliai... ed in passato si parlava di sovrapposizione con Golf qui.
Imho una XV SH-AWD è assimilabile meccanicamente a una A4 quattro... mentre un T-Roc TA ad una POLO... ma sempre imho, nun te scaldà.
Meccanicamente ed in parte dimensionalmente piccole seg. C, chissà con Golf 8 cosa faranno allora.Tutto è relativo. Comunque anche alcuni modelli di ibiza e polo montano il multilink
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa