Ti confesso che un paio di catene le tengo anche sul Forester![]()
L'esperienza insegna: mai senza catene e ruota/ruotino di scorta.... E nel caso anche una pala da neve pieghevole (anche il famigerato "attrezzo tattico" dell'esercito va bene)
Ti confesso che un paio di catene le tengo anche sul Forester![]()
Più che altro politiche commerciali assurde.Questa è una delle tante cose che non apprezzo di Toyota.
Oltre il power train, il nulla...
Presente!L'esperienza insegna: mai senza catene e ruota/ruotino di scorta.... E nel caso anche una pala da neve pieghevole (anche il famigerato "attrezzo tattico" dell'esercito va bene)![]()
L'esperienza insegna: mai senza catene e ruota/ruotino di scorta.... E nel caso anche una pala da neve pieghevole (anche il famigerato "attrezzo tattico" dell'esercito va bene)![]()
D'estate in montagna dopo una pioggia con le estive estreme da auto veloce in effetti puoi andare in difficoltà, con gomme più turistiche e strette te la sfanghi meglio. Qualche anno fa sul vecchio 3 Tourimng avevo deciso di finire le invernali in estate, e per coincidenza fu un'estate fredda e "umida" ... fu un'ottima sceltaDove forse ha maggior importanza il 4x4, soprattutto su auto grandi e pesanti, non è tanto sulla neve dove comunque si è piu facilmente attrezzati.... ma sul fango e/o erba bagnata!
1.560 kg a libretto, appena 55 kg in più della precedente 318d Touring (manuale, 2wd e senza tetto apribile), non è tanto daiUn appello agli sportivi amanti della montagna ed escursionisti/alpinisti: il suv è bello, è grande, è comodo, ma è pesante!
Probabilmente il target che preferiscono è il cliente come mia suocera che entra e dice “voglio la nuova corolla” ed esce dopo 1 ora con uno dei tre allestimenti a caso, scelto dal venditore sulla base di quando sente di poter spingere.Più che altro politiche commerciali assurde.
A libretto risulta la sola misura di ruote montata con lo specifico allestimento.
Sulla Corolla se vuoi i sensori di parcheggio anteriori non puoi stare sulla Style ma devi per forza passare alla Lounge, che è solo 2.0.
E mi fermo qui.
Sono 10 anni che provo a comperare una Toyota e non ci riesco![]()
Questa è una delle tante cose che non apprezzo di Toyota.
Probabilmente il target che preferiscono è il cliente come mia suocera che entra e dice “voglio la nuova corolla” ed esce dopo 1 ora con uno dei tre allestimenti a caso, scelto dal venditore sulla base di quando sente di poter spingere.
si evince anche da come mi hanno trattato negli anni in 3 concessionarie diverse della zona.
Toh....anche io avevo l'abitudine di tenere le catene in auto anche di estate.Ok, visto che siamo in tema di confessioni aggiungo la mia: quando andavo a fare escursioni prendendo ľEspace caricavo le catene anche in estate, e mi sono ritrovato pure a montarle!
Dove forse ha maggior importanza il 4x4, soprattutto su auto grandi e pesanti, non è tanto sulla neve dove comunque si è piu facilmente attrezzati.... ma sul fango e/o erba bagnata!
Un appello agli sportivi amanti della montagna ed escursionisti/alpinisti: il suv è bello, è grande, è comodo, ma è pesante!
A volte basta un semplice acquazzone per rivinare la giornata...
Non necessariamente.l'auto deve essere nuova?
Questa è una delle tante cose che non apprezzo di Toyota.
Ah ah ,beh è una loro scelta....base ,più completa ,full secondo i pro canoni . Quanto meno sai cosa aspettarti ....poi altra simpatia ...se di serie ha i 16 ,quelli restano ,se 17 idem, se 18 idem . Ergo una corolla meno costosa coi 18 nun se po fa![]()
Ho notato che a parte Mazda e Subaru nessun costruttore importa nel nostro paese SUV o, peggio ancora, SW a benzina e con trazione integrale fra il segmento C e D (per intenderci Golf/Passat SW e Mazda CX5/Kodiaq) con potenze umane (150cv max circa).
Per un breve periodo Seat e Skoda hanno importato i loro SUV con il 1.5tsi abbinato all'Haldex, ma adesso più nulla.
La mia idea, visto lo scarso chilometraggio annuo, la politica anti diesel che viene applicata dove vivo e l'utilità che avrei da un'auto integrale, era di puntare su un benzina. Ma a questo punto temo di dover rinunciare....
Qualche suggerimento?
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa