@Jstc
Pensa che persone che hanno pieno titolo a dare giudizi sulla cosa credono la 4x4 più divertente della Sport Hybrid.
![]()
A livello di spinta e potenza impossibile sentire la differenza (credo che l'a/c tolga più cavalli di quanti ne da l'ibrido...) ma a livello di fluidità mi pare migliorata.
Attendo il modello nuovo per vedere se offriranno un ibrido vero![]()
Intendi un modello full hybrid?
Secondo QR sarà poco probabile e spiega il perché:
"Con la nuova Swift, la Suzuki potrebbe decidere di alzare l’asticella, magari introducendo come standard l’ibrido leggero più performante. Oppure, addirittura, di sdoganare sulla Swift il full hybrid, vista la partnership con la Toyota, che questa tecnologia già la utilizza su una compatta come la Yaris. Quest’ultimo scenario, però, appare poco probabile per due motivi: primo perché, fino a ora, la Suzuki ha riservato l’ibrido full a modelli dal posizionamento e dai margini di guadagno superiori, come la Vitara e la S-Cross; secondo, perché la maggiore ibridizzazione potrebbe generare un aumento di prezzo tale da rendere la Swift poco competitiva nel mercato delle compatte. Staremo a vedere."
-> Il CVT e´ quello che e´...a volte ha vuoti di accelerazione, a volte qualche sobbalzo
-
É importante. che tutti gli amici possessori di Swift che rilevano questo problema lo segnalino sia al concessionario sia direttamente a Suzuki Italia per provare a convincerli a risolvere la questione con un aggiornamento software.
Questi sintomi sembrano combaciare con i problemi dei vuoti al motore di Ignis e Swift My2020 che si verificano in determinate condizioni ambientali (caldo umido)
https://forum.quattroruote.it/threads/problema-suzuki-ignis-hybrid-2020
É importante. che tutti gli amici possessori di Swift che rilevano questo problema lo segnalino sia al concessionario sia direttamente a Suzuki Italia per provare a convincerli a risolvere la questione con un aggiornamento software.
Aggiungo come nota di ALTISSIMO DEMERITO: il sistema di autofrenata....entrato un paio di volte in funzione a caso, addirittura di sera in ingresso garage, percio ho deciso di disabilitarso sempre...troppo inaffidabile per come guido io la macchina (magari per gli anziani va bene eh...)
Nel senso che la macchina ha frenato da sola senza motivo o è solo partito l'allarme? A me a volte l'allarme scatta senza motivo (per me) ma non ha mai frenato da sola, non avendogli mai dato motivo per farlo, a parte forse una volta, dove accecato dal sole mi sono portato troppo sotto un trattore che mi precedeva e ho rischiato di tamponare un gancio o qualcosa di simile, che sporgeva da esso, se l'auto non avesse dato una leggera pinzata ai freni. Disattivare un adas perché ogni tanto suona l'allarme senza motivo, mi sembra un po' eccessivo, ma penso che non sia il tuo caso.
ma cosi non e´ percio per il mio stile di guida (freno all´ultimo per recuperare energia con la mini batteria) non ci siamo.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa