Dicono che l'avviso di frenata automatica interviene, se c'è traffico in centro urbano, "ogni cento metri" facendo schiamazzi.
Anche questo ADAS ha un tasto che lo zittisce?
Credo Suzuki chiami questo aiuto "attentofrena": utilissimo, ma non se interviene quando non serve.
Ma si, se dai troppa importanza a tutte le cose (negative) che scrivono o dicono sul web, non compri più nulla. Sulla My2017 con un tasto disattivi tutto, ma siccome non l'ho mai fatto, perché le problematiche che citi si verificano si, ma non con tale frequenza e in ogni caso raramente senza motivo, non vedo perché dovrei farlo ogni volta. Cioè del tipo, parte l'allarme anticollisione per prima cosa (non la frenata) se ti avvicini troppo e troppo rapidamente a chi ti precede, idem coi pedoni, magari uno sta per attraversare e si sporge un po', l'auto lo rileva e ti avvisa, anche se tu l'avevi già visto e da un po'. Si forse sono un po' troppo prudenti, in certe situazioni, ma inutili direi di no. Probabilmente per "schiamazzi" intendono soprattutto il "difetto" che se parte l'allarme anticollisione, esso fa un certo numero di suoni, indipendentemente che tu faccia o meno le manovre per rimediare. Bisogna farci un po' l'abitudine, poi sta a chi si mette al volante decidere cosa fare, se averli attivi o meno e non vedo il motivo utile di disattivarli, mica l'auto frena per niente, ma semmai suona per niente, sempre che tu sei sempre attento alla guida, perché se ti distrai spesso, un cicalino che ti riporta in strada non guasta, anzi. In ogni caso anche al guidatore più esperto e prudente, può capitargli la volta che non vede qualcosa e se c'è un dispositivo che lo fa al posto suo, beh non vedo perché debba essere per forza una cosa negativa.
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