Buon pomeriggio ragazzi!
Mi confermate che gli alzacristalli elettrici funzionano solo a motore acceso?
La mia Swift dispone del sistema keyless e quando porto il tasto di accensione in posizione "ACC" non si alzano/abbassano.
Quadro accesso? Ovvero quando porti il tasto di accensione in posizione "ACC"?I miei funzionano anche a motore spento ma quadro acceso.
Anche io ho il sistema chiave in tasca.
si macchina in P (io ho il cambio automatico), schiaccio lo start and stop 2 volte senza schiacciare il freno, si accendono quadro e radioQuadro accesso? Ovvero quando porti il tasto di accensione in posizione "ACC"?
I miei funzionano anche a motore spento ma quadro acceso.
Anche io ho il sistema chiave in tasca.
Ah ecco! Io premevo il pulsante una sola volta e questo era sufficiente per ascoltare la radio o comunque accendere l'Infotainment. Pensavo bastasse anche per far funzionare gli alzacristalli, ma a quanto pare non è così. Occorre quindi premere due volte il pulsante Start/Stop senza schiacciare la frizione (nel mio caso) per abbassarli/alzarli a motore spento.si macchina in P (io ho il cambio automatico), schiaccio lo start and stop 2 volte senza schiacciare il freno, si accendono quadro e radio
e funzionano anche i finestrini
Infatti! Mi pareva strano...Idem su Cool senza keyless. Solitamente è così su qualsiasi auto. Diversamente sarebbe una grave mancanza.
Di nulla ci mancherebbeAh ecco! Io premevo il pulsante una sola volta e questo era sufficiente per ascoltare la radio o comunque accendere l'Infotainment. Pensavo bastasse anche per far funzionare gli alzacristalli, ma a quanto pare non è così. Occorre quindi premere due volte il pulsante Start/Stop senza schiacciare la frizione (nel mio caso) per abbassarli/alzarli a motore spento.
Grazie @robs79!
Buongiorno ragazzi!
Ho lo Start & Stop che da qualche settimana non mi funziona...
Alcuni giorni fa ho provato a passare l'impostazione di arresto automatico da "Comfort" ad "Eco" e dopo qualche chilometro ha ricominciato a funzionare, ma poi, quando ho ripreso l'auto alcuni giorni dopo ero punto e a capo con lo Start & Stop non funzionante.
Tutte le condizioni per la sua attivazione sono state sempre soddisfatte. Ho solo un dubbio...
Mediamente uso l'auto ogni 7 gg e questo mi fa pensare che la batteria al piombo-acido possa essere un po' scarica anche se la macchina parte sempre al primo colpo senza problemi. Quella agli ioni di litio invece, secondo il CDB, è sempre a due/tre tacche (all'avvio del motore).
Appoggio la tua tesi.Freddo e viaggi saltuari incidono sicuramente sulla batteria, ancor di più se non usi un garage e i tragitti son brevi. Di conseguenza non funziona lo Start & Stop. Infatti ti è ripartito quando, usandola per un po', hai permesso la ricarica della batteria.
Appoggio la tua tesi.
La mia auto è parcheggiata allo scoperto all'interno del parco condominiale dove abito ed è pertanto particolarmente esposta al freddo. I miei tragitti, inoltre, sono quasi sempre brevi.
La mia succitata supposizione trova quindi riscontro nelle tue parole.
Grazie per il riscontro!
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa