agricolo
0
Anche il FV si ripaga a fatica, considerando che il 60% della bolletta continui a pagarlo.....che non si ripagherà mai, soprattutto la geotermica
Anche il FV si ripaga a fatica, considerando che il 60% della bolletta continui a pagarlo.....che non si ripagherà mai, soprattutto la geotermica
Vabbè, ma gli orizzonti di recupero sono nettamente inferiori, con la vita media attuale, personalmene lo avrei già fatto, o, meglio, se non ci fosse il veto della consorte, avrei già costruito una casa in bioediliza prefabbricata autonomi acom eimpianti senza allacciamenti... calcolato 60mq di pannelli , su falda tetto opportunamente orientata ed inclinata. Però io sono io, tu sei tu ed ognuno fa come gli pare, moglie permettendo...sai com'è, gli investimenti si fanno a 30 anni, io vado per i 64.... e non so se l'ingegneressa continuerà ad abitare la stessa magione. Per cui....
Basta non allacciarsi.Anche il FV si ripaga a fatica, considerando che il 60% della bolletta continui a pagarlo.....
Con la moto è un classico. Se hai tempo di prenderti la giornata farsi i 200 km di sali scendi per le montagne è la soglia minima per dire che sei uscito ma per quanto mi riguarda capita frequentemente (negli ultimi anni meno per altri impegni) di andare a trovare amici o visitare luoghi mettendo in fila quelle 3 ore per andare e altrettante per tornare che aprono ad una forbice di 150-350 km a tratta secondo che sia una trasferta montana o autostradale. I 600 km per raggiungere i luoghi di vacanza sono la tratta minima per un primo step di viaggio quindi possono essere solo di più.Un caffè a 200 km son giri in moto della domenica che considero ancora "giretto in zona"...
Cosa non si fa per far svagare un po' i cani!Domani mattina sveglia alle 5 partenza alle 6 e saranno 670 km. Un paio di pause perché abbiamo i cani.
Sarebbe un incubo da non farmi dormire la notte!Domani mattina sveglia alle 5 partenza alle 6 e saranno 670 km. Un paio di pause perché abbiamo i cani. Dopodomani mattina (ma orario un po’ più comodo) altri 680 km, da solo quindi no stop o quasi, infine giovedì sera gli ultimi 170 km di rientro a casa.
Non siamo tutti uguali...Sarebbe un incubo da non farmi dormire la notte!
Quanto sopra con Tiguan, tre umani incluso il sottoscritto e due cani (17 e 45 kg), oltre che bagagli vari e assortiti.Sarebbe un incubo da non farmi dormire la notte!
I migliori auspici per la ripresa accademica.Quanto sopra con Tiguan, tre umani incluso il sottoscritto e due cani (17 e 45 kg), oltre che bagagli vari e assortiti.
Nel weekend se riesco 670 km in Smart F4 da solo (con baule ampliato pieno ma di roba leggera) e rientro in treno o aereo
...e così l'impianto ti costa almeno il doppio, ma probabilmente di più, e l'efficienza ti fa ciao ciao....Basta non allacciarsi.
Leggo di 800, 1000km di autostrada. Vi ammiro. Sarà che sto diventando vecchio. Fare più di 100km in auto per me sono una gran rottura di scatole. Se poi c'è mia moglie a bordo impossibile fare più di 60-70km continui. 200 km sono almeno due soste da mezz'ora l'una.
Si capisce perché ormai usiamo il treno e l'aereo per spostarci "lontano"? Saranno almeno 12anni che non faccio un viaggio in auto di 400km.
Non sei sportivo ...Ovviamente non con la mia Micra ventennale...
Non siamo tutti uguali...
...ma anche: le auto non sono tutte uguali!
Io faccio parte della schiera di quelli per cui non è assolutamente un problema farsi viaggi in auto molto lunghi, anche senza nessuno che mi dà il cambio alla guida.
Ovviamente non con la mia Micra ventennale...
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa