Pienamente d'accordo con te, tra l'altro la Swift ibrida 1.2 come consumi dichiarati WLTP (fonte sito Suzuki) da 5.0-5.4 lt/100 km con lo start e stop, la Baleno normale invece, senza start e stop siamo sui 5.4 -5.7 km/lt, mentre la Swift Cool 5,1-5,5 l/100km. In Lombardia non ci sono ne incentivi e nemmeno agevolazioni per le ibride normali, solo qualcosa per le elettriche e plug-in. La Top è vero ha un allestimento molto ricco, che la Cool non offre e si poteva anche acquistarla per quello, ma l'incognita dopo 5 anni di dover sborsare una cifra considerevole per eventuali problemi alle batterie, non so, mi ha parecchio raffreddato in tal senso. La Baleno è invece possibile averla anche con l'allestimento più ricco senza l'ibrido ed in più vanta quasi gli stessi consumi della Swift ibrida, specie con start e stop disinserito. La linea ok, non avrà molto appeal come la Swift, ma il fatto di acquistare un'auto tutta sostanza, con in più un bello sconto rottamazione di 4000 euro, a fronte dei 3040 della Swift mi tenta assai, considerando che l'auto la terrei sicuramente + di 5 anni. Si insomma, adesso sarei nuovamente orientato verso i modelli non ibridi, anche a costo di qualche rinuncia in termini di allestimento, vedi i fari full led ad es.