il cicalino anticollisione si attiva anche senza ostacoli, mi è successo almeno una decina di volte in una settimana e 1000km fatti che si attiva ma non sta nulla, non vorrei magari se rileva un insetto e scatta
Probabilmente è perché non freni mai, cioè vai quasi addosso alle macchine che ti precedono e se così non è, allora hai gli strumenti tarati malissimo.. Per il resto prova a disattivare tutti gli ausili alla guida, esp compreso, magari ti trovi più a tuo agio. Il navigatore di serie funziona benissimo. Per fare funzionare Android Auto devi avere un smartphone con sopra almeno Android 6 o 7 mi sembra. Lo installi sul telefono, lo colleghi, il telefono, con la presa usb e in automatico l' infotainment
riconosce tutte le applicazioni di navigazione che hai installato, più tutte le altre compatibili.
Se rileva un insetto scatta l'anticollisione? Stai scherzando vero?.
Quanto alla stabilità, tenuta di strada, riporto quello che avevano scritto nella prova su strada i giornalisti di QR :
" La nuova Swift conferma le doti stradali del modello precedente: è facile da guidare e sincera nel comportamento. In sostanza, piacevole e sicura." (valutazione 4 stelle)
Pregi: Consumo. La Swift conferma le doti dell'1.2, in particolare se abbinato all'elettrico. Percorrenze ottime sulle statali e nel traffico cittadino. Accelerazione. Il complessivo alleggerimento e l'apporto dell'elettrico (sebbene di soli 3 CV) le permettono di scattare in modo brillante.
Difetti: Ripresa. La quinta di riposo, dal rapporto piuttosto lungo, rende la Swift un po' pigra nel riprendere dai bassi regimi e obbliga a frequenti scalate. Finitura. Come altri modelli della Casa giapponese, punta più alla sostanza che all'apparenza. Tutto ben fatto e solido, ma le plastiche e i dettagli non sono appaganti.
P.S. quando ritirerai l'auto dal carrozziere, magari facci sapere quanto hai speso e cosa ti hanno aggiustato, grazie.
Ultima modifica: