Buonasera a tutti,
Devo dire che sono soddisfatto della mia SWIFT Hybrid 1.2 top acquistata nel 2019. Ho effettuato regolarmente i primi tre tagliandi al centro Suzuki autorizzato, tuttavia quest‘anno, non avendo neanche preoccupazioni di sorta in quanto la garanzia dei tre anni è scaduta, ho deciso di far fare quello dei 48 mesi ad un centro di altra marca, fidato, che mi permetteva tra l‘altro di fare la revisione allo stesso tempo. Costo totale 270 euro, il che mi è parso davvero un affare rispetto ai 438 euro (non contando la revisione) che avrei dovuto sostenere alla Suzuki. Tuttavia ho constatato che a fronte dei controlli di base e cambio olio (Motul 0W16) effettuati, alcune sostituzioni previste da libretto non sono state eseguite, ad esempio la cinghia pompa acqua, cinghia a/c, liquido freni oltre agli altri previsti controlli. Il gestore mi ha assicurato che non c‘era un bisogno reale, in quanto la macchina ha davvero poco chilometraggio (24000 km in 4 anni) e i menzionati componenti non richiedevano di fatto sostituzione. Non so cosa pensare. Dovrei forse richiedere queste ulteriori verifiche/sostituzioni o mettermi l’animo in pace? Quali le eventuali ripercussioni del non aver fatto un tagliando come previsto da manuale?