Neppure io riesco a capire. Nel mio caso non c'entra l'umidità o meno, ho notato pero' che si presenta meno con un uso più frequente dell'auto. Come se con il poco uso ci fosse qualche componente che resta come "bloccato" e necessita di un po di movimento per tornare a lavorare a dovere...l'umido ho notato che non c'entra: a novembre l'ho usata molto di frequente visto il mese di pioggia ed il saltellamento non si è quasi presentato. L'altro ieri l'ho tirata fuori dal garage dopo 15 giorni di fermo e puntualmente in partenza saltellava che era un piacere.
Domani la riporto in officina, mi hanno confermato che il tutto è coperto da garanzia visti i pochi km del secondo kit di frizione che mi hanno montato intorno ai 6000 km. Vedremo.
I freni nel mio caso devo dire che sono silenziosi finora.
Lamento invece la comparsa di qualche scricchiolio proveniente dal cruscotto, dalla zona passeggero e dal bagagliaio, ma ci sta...per mie esperienze passate, le plastiche delle macchine rigide son soggette a questo genere di risultato.
Eccomi anch'io: avverto esattamente le stesse cose. Frizione balbettante a freddo in certi giorni, altri no. Però quando lo fa è davvero fastidioso e soprattutto da assolutamente l'idea che prima o poi mollerà del tutto. I freni a volte fischiano in frenata ma davvero poco e non sempre. Quello che ho notato è che tale stridio si ripropone a caldo anche quando sterzo abbastanza (metà giro del volante circa) a basse velocità, che siano le pastiglie del freno che sfregano?
In ultimo lo scricchiolio che viene dal cruscotto (zona contagiri e schermetto Mydrive) mi manda letteralmente fuori di testa: anche questo è "metereopatico" nel senso che a volte si palesa altre volte no. L'unica cosa che ho notato è che a volte scompare se si cerca di pigiare /accomodare la palpebra che copre i quadranti del cruscotto.
Teneteci aggiornati comunque per la faccenda della frizione!!