Ma le Swift non vengono prodotte anche nello stabilimento in Ungheria?
Confermo il saltellamento della frizione a freddo (a random) ma non capisco se è collegato all'umidità o qualcos'altro.
Confermo inoltre il fischio dei freni, presumo quelli anteriori.
Sono già in prossimità del tagliando dei 20.000 km
Qua in Polonia, a novembre quando feci il contratto per la mia in esposizione, se avessi dovuto aspettare una nuova vettura mi avevano prospettato tempi di consegna di 5/6mesi con relativo aumento del prezzo dovuto alla “nuova” versione che doveva in teoria avere già gli ADAS compresi nella versione Cool (Premium Plus credo in Polonia).
Lamento invece la comparsa di qualche scricchiolio proveniente dal cruscotto, dalla zona passeggero e dal bagagliaio, ma ci sta...per mie esperienze passate, le plastiche delle macchine rigide son soggette a questo genere di risultato.
Infatti! Attualmente solo la versione Sport viene venduta in versione "normale".Da quello che mi risulta attualmente la Swift può essere ordinata solo ibrida, probabilmente puntano ad uniformare la produzione, niente più 1.2 normale.
Infatti! Attualmente solo la versione Sport viene venduta in versione "normale".
Non vorrei scrivere cavolate, quella gradazione è adatta al Polo Nord, posso "capire" il 0W ma il 16W copre temperature esterne di circa 10 gradi max, mistero!Ho letto sulle specifiche per i tagliandi delle versioni ibride che l'olio deve essere 0W16, praticamente "acquetta", mi ricordo che nella Fiat 128 dello scorso millennio mettevo il 20W50.
Qui in Italia gli ADAS (senza riconoscimento pedone) sono un optional da 500 euro sulla Cool ibrida.
Io invece la uso ogni giorno, sab - dom inclusi, ed in questi giorni devo dire che non ho rilevato il saltellamento.Neppure io riesco a capire. Nel mio caso non c'entra l'umidità o meno, ho notato pero' che si presenta meno con un uso più frequente dell'auto. Come se con il poco uso ci fosse qualche componente che resta come "bloccato" e necessita di un po di movimento per tornare a lavorare a dovere...l'umido ho notato che non c'entra: a novembre l'ho usata molto di frequente visto il mese di pioggia ed il saltellamento non si è quasi presentato. L'altro ieri l'ho tirata fuori dal garage dopo 15 giorni di fermo e puntualmente in partenza saltellava che era un piacere.
Domani la riporto in officina, mi hanno confermato che il tutto è coperto da garanzia visti i pochi km del secondo kit di frizione che mi hanno montato intorno ai 6000 km. Vedremo.
I freni nel mio caso devo dire che sono silenziosi finora.
Lamento invece la comparsa di qualche scricchiolio proveniente dal cruscotto, dalla zona passeggero e dal bagagliaio, ma ci sta...per mie esperienze passate, le plastiche delle macchine rigide son soggette a questo genere di risultato.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa