La Swift non è "ricercata" dai ladri, almeno per il momento! Io l'ho presa anche per questo motivo, tra i tanti.
Le auto più vendute corrispondono di norma a quelle più rubate e la Swift non è tra queste. Secondo i dati statistici della UNRAE che vanno da gennaio a settembre 2020, è al 47° posto:
https://www.calameo.com/read/0006753495adfa1c5169c
Fino a tutto agosto non compariva tra le prime 50 ma a settembre ha avuto un incremento delle vendite, sicuramente grazie agli ecobonus e, presumo, al recente (soft) restyling che hanno portato l'auto ad una guida autonoma di livello 2.
Nella città di Roma (la tua città) e provincia, a settembre di Suzuki ne sono state vendute 294 (dati riferiti all'intera gamma) contro 1525 Fiat, 1114 Renault e 1086 Toyota/Lexus:
https://www.calameo.com/read/000675349e5455ab2ec10
Qualora la Swift incominciasse a scalare sensibilmente la classifica, dovremmo incominciare a preoccuparci.![]()
Ciao, grazie delle delucidazioni!
A livello di consumi, come ti trovi con la Swift?
A sentire i "toyotari", fedelissimi all'ibrido Toyota (che per carità è stata la prima a produrne ed è pioniera in quel settore) le "mild hybrid" sarebbero una "mezza sòla" (come si dice per l'appunto a Roma
Tuttavia, l'unica persona che conosco, che ha la Swift ibrida, dice che si trova bene. In ogni caso la differenza all'aquisto tra Yaris e Swift è di almeno 3/4.000 euro, se non di più.