Io guido la tanto criticata Baleno a livello di ammortizzatori, e devo dire che affettivamente non da il meglio di sé su buche o dossi artificiali. Purtroppo ha una caratteristica particolare, cioè quella di avere sospensioni troppo morbide con un effetto rimbalzo che richiede una certa accortezza in determinati "ostacoli". Ho il doppio treno di ruote estate/inverno con entrambe le misure (raggio 15 e raggio 16) e onestamente noto poche differenze. L'ideale sarebbe far ritarare gli ammortizzatori, modificando la compressione, ma per quanto mi riguarda l'auto mi va benissimo così com'è. L'unico accorgimento che farò quando dovrò cambiare i miei pneumatici estivi, sarà quello di mettere delle gomme XL, quelle con un indice di carico maggiore. Secondo me con una risposta più secca questi ammortizzatori potrebbero rispondere meglio. L'ho notato provando ad aumentare la pressione di qualche bar... secondo me ne migliora la risposta sui dossi o sulle buche. Riguardo invece le semplici irregolarità (come ad esempio i sanpietrini che ci sono spesso nelle città) trovo che queste sospensioni vadano addirittura meglio di molte altre auto.