Salve, possiedo una sx4 modello diesel 1.6, motore PSA, pagata 16.300 con rottamazione.
Innamorato della linea, e del fatto che fosse alta, (una cosiddetta crossover) l?ho preferita alla Qashquai (sigh?..)
Sono ?abbastanza? contento, anche se gli inconvenienti segnalati sul web da altri possessori si sono dimostrati fondati, come il rumore (alle volte) dei dischi, quando si sterza in modo accentuato, le sospensioni che periodicamente bisogna intervenire perché sennò cigolano?.. indicatore del livello carburante che sale molto lentamente (anche 2-3 ore) dopo il rifornimento.
Impianto di climatizzazione sotto-dimensionato (quando fa caldo, mettendolo al massimo non raffredda + di tanto), frizione molto dura,??
Ma quello che mi infastidisce molto è l?insorgere di una fastidiosissima vibrazione all?interno del cruscotto che si presenta quando l?auto è sottosforzo, cioè quando parto da fermo, rumore presentatosi dopo il primo tagliando, e non si riesce a localizzare la causa?? Per evitare che si verifichi, quando parto da fermo, sono costretto ad alzare il n. di giri del motore con l?acceleratore tenendo la frizione premuta, sennò si sente questa rumore.. come di qualcosa che all?interno del suo alloggiamento non è fissa e vibra?.
Al concessionario si pensava al rivestimento del piantone dello sterzo, ma togliendolo, il rumore c?era ugualmente. Ultimo tentativo: in un assolatissimo pomeriggio, preso appuntamento da una settimana per lasciare l?auto, la porto e proprio quel giorno il rumore non c?è? e mi dicono che probabilmente x la dilatazione di qualcosa, la vibrazione non si presenta, per cui me la riprendo subito. Invece già il giorno dopo si ripresenta?..
Qualcuno di voi ha lo stesso problema o qualcosa di simile?
Cosa potrebbe essere?
Innamorato della linea, e del fatto che fosse alta, (una cosiddetta crossover) l?ho preferita alla Qashquai (sigh?..)
Sono ?abbastanza? contento, anche se gli inconvenienti segnalati sul web da altri possessori si sono dimostrati fondati, come il rumore (alle volte) dei dischi, quando si sterza in modo accentuato, le sospensioni che periodicamente bisogna intervenire perché sennò cigolano?.. indicatore del livello carburante che sale molto lentamente (anche 2-3 ore) dopo il rifornimento.
Impianto di climatizzazione sotto-dimensionato (quando fa caldo, mettendolo al massimo non raffredda + di tanto), frizione molto dura,??
Ma quello che mi infastidisce molto è l?insorgere di una fastidiosissima vibrazione all?interno del cruscotto che si presenta quando l?auto è sottosforzo, cioè quando parto da fermo, rumore presentatosi dopo il primo tagliando, e non si riesce a localizzare la causa?? Per evitare che si verifichi, quando parto da fermo, sono costretto ad alzare il n. di giri del motore con l?acceleratore tenendo la frizione premuta, sennò si sente questa rumore.. come di qualcosa che all?interno del suo alloggiamento non è fissa e vibra?.
Al concessionario si pensava al rivestimento del piantone dello sterzo, ma togliendolo, il rumore c?era ugualmente. Ultimo tentativo: in un assolatissimo pomeriggio, preso appuntamento da una settimana per lasciare l?auto, la porto e proprio quel giorno il rumore non c?è? e mi dicono che probabilmente x la dilatazione di qualcosa, la vibrazione non si presenta, per cui me la riprendo subito. Invece già il giorno dopo si ripresenta?..
Qualcuno di voi ha lo stesso problema o qualcosa di simile?
Cosa potrebbe essere?